edizione Sicilia
A ottobre Siracusa capitale dello yoga
notizia pubblicata 10 Agosto 2019 alle ore 07:10 nella categoria Eventi

Si svolgerà a Ortigia dal 4 al 7 ottobre il Siracusa Yoga Festival, l’evento internazionale interamente dedicato allo Yoga. Si tratta della seconda edizione di questo festival di yoga franco-italiano creato nel 2017 da un Francese, David Caussieu, innamoratosi di Siracusa, e dalla Siracusana Katia Santoro, insegnante di yoga.

Un festival con oltre 20 insegnanti italiani e francesi, aperti a tutti i stili di yoga e tutti i livelli. I corsi si svolgeranno in tre lingue (italiano, francese e inglese) nelle più belle location di Ortigia : Antico Mercato, Forte Vigliena, Palazzo Francica Nava vicino al Duomo e Giardino del Castello Maniace (nella foto).

Tra gli insegnanti italiani, Walter Ruta, Iacopo Ceccarelli, Carla Nataloni per lo yoga ormonale e Yuji Cristaldi per lo Iyengar Yoga. Tra gli insegnanti francesi, Cyril Moreau, Cyril Lagel per l’Ashtanga o Christophe Millet.

Oltre i tipi tradizionali di yoga, ci saranno anche corsi di accro yoga, partner yoga, danza Bharata Natyam, massaggi thai, yoga kids e losoa. Una serata di festa e musica concluderà il festival.

Infine, per unire yoga e turismo, saranno proposte visite guidate della città e giri dell’isola in barca.

Le registrazioni online sono già aperte. Gli interessati possono registrarsi a 1, 2, 3 o 4 giorni del festival. Il pass da accesso illimitato ai tutti gli atelier e tutti i corsi. Tariffa speciale per i residenti siciliani

https://siracusayogafestival.com/it/il-festival/