edizione Nazionale
In Spagna per sperimentare la vita su Marte, la proposta di TripAdvisor
notizia pubblicata 26 Agosto 2019 alle ore 12:27 nella categoria Curiosita'

Per sperimentare come sarebbe la vita su Marte, TripAdvisor propone una spedizione incredibile nelle profondità delle grotte del nord della Spagna in collaborazione con l’agenzia interplanetaria Astroland. L’esperienza consiste in 3 giorni e 3 notti all’interno della Stazione Ares, una grotta alta 60 metri e lunga 1,5 chilometri nei Monti Cantabrici. La grotta ha lo scopo di replicare accuratamente le condizioni ostili di Marte ed è isolata da contatti umani.

La prima missione, portata a termine da cinque “Astrolanders” che hanno affrontato una preparazione dettagliata e intensiva, ha già avuto luogo. Ora l’agenzia apre le porte ai clienti paganti, con 5 spedizioni programmate nei prossimi mesi. L’esperienza durerà in tutto 30 giorni che includono 3 settimane di un programma di preparazione online e altri 3 giorni di training fisico e psicologico nelle strutture Astroland, al costo di 6.050 euro.

“Uscire dalla propria comfort zone è uno degli aspetti più emozionanti del viaggiare, e Astroland rappresenta proprio questo, anche per le persone più avventurose” ha commentato Laurel Greatrix di TripAdvisor.

David Ceballos, CEO di Astroland, ha detto di essere emozionato di poter contribuire a questa importante ricerca spaziale. “Investire in tecnologia spaziale significa investire in innovazione” ha affermato. “Questo progetto è nato con l’obiettivo di testare tecnologie replicabili sulla terra, così come è già accaduto con altri prodotti di uso quotidiano che derivano dalla ricerca spaziale, come ad esempio il GPS o diverse tecnologie applicate alla medicina. Non vediamo l’ora di collaborare con TripAdvisor nella realizzazione di questo progetto”.