edizione Sicilia
A Pantelleria sette giornate di settembre all’insegna del passito
notizia pubblicata 27 Agosto 2019 alle ore 10:00 nella categoria Eventi Senza categoria

PASSITALY riparte con l’obiettivo di valorizzare la produzione del passito naturale di Pantelleria. L’evento, declinato su sette giornate da sabato 21 a sabato 28 settembre, coinvolgerà tutti gli aspetti dell’enoturismo: dalla vite ad alberello, patrimonio dell’Unesco, a tutti gli altri prodotti della gastronomia pantesca creando un connubio unico con le bellezze naturali e paesaggistiche che quest’isola riesce a donare.

Il programma dell’evento, rigorosamente Plastic Free, alterna wine tour per il territorio, escursioni in cantina, appuntamenti musicali e culturali rigorosamente in vigna, degustazioni di piatti tipici e cene tematiche in collaborazione con Slow Food per terminare con l’appuntamento finale che vedrà assegnare il riconoscimento al miglior passito di Pantelleria.

E’ all’interno di questa nuova veste della manifestazione che nasce il PASSITALY SOUND FESTIVAL con tre giornate interamente dedicate alla musica. Si chiuderà infatti con i tre grandi concerti di Irene Grandi, Max Gazzè e Carmen Consoli il 26, 27 e 28 settembre presso il Porto di Scauri la quinta edizione di questa manifestazione, avvolti dal mare blu cobalto e dalle note della grande musica.