edizione Nazionale
Da Chengdu a Shanghai voli ‘piccanti’ per promuove il Sichuan 
notizia pubblicata 27 Agosto 2019 alle ore 11:03 nella categoria Compagnie aeree

Un volo a tema, ‘piccante’, dedicato alla “cultura del cibo speziato” della provincia sudoccidentale cinese del Sichuan. L’idea è della compagnia Chengdu Airlines ed è stata lanciata in occasione del nuovo volo tra la città di Chengdu e Shanghai.

Il primo gruppo di 180 passeggeri ha potuto sperimentare a bordo il calore e l’entusiasmo della cultura sud-occidentale della Cina, ricevendo un pacco regalo, ovviamente ‘piccante’, che includeva uno speciale peperoncino in polvere, poster di piatti piccanti allettanti e cuscini a forma di peperoncino rosso. I passeggeri hanno potuto imparare a conoscere la cultura del cibo speziato e del ‘hot pot’, la fonduta piccante di Chengdu, attraverso brevi video, materiali di lettura e souvenir.

Secondo i vertici della compagnia, “il ‘volo piccante’ svolgerà un ruolo positivo nel pubblicizzare la cultura della città e diventerà un ponte che collega il cibo gourmet e il turismo della città con il resto del mondo”.

Chengdu, così come la provincia del Sichuan, ha visto un numero crescente di turisti dall’interno del Paese e all’estero negli ultimi anni. L’anno scorso il numero di passeggeri transitati per l’aeroporto internazionale di Chengdu Shuangliu ha superato i 50 milioni. Sichuan ospita panda giganti e molte attrazioni turistiche compresa Jiuzhaigou, sito patrimonio mondiale UNESCO, il monte Emei e una statua gigante del Buddha, intagliata in una rupe sul monte Leshan.