edizione Nazionale
Nuovo record di ospiti in hotel ad Abu Dhabi: 1,2 milioni in tre mesi
notizia pubblicata 30 Agosto 2019 alle ore 11:20 nella categoria Esteri

Gli hotel ad Abu Dhabi hanno registrato una notevole crescita del numero degli ospiti nel secondo trimestre del 2019, raggiungendo il record di 1,2 milioni tra aprile e giugno, con un aumento del 6,8% rispetto allo stesso periodo nel 2018.

Gli ultimi dati forniti dal Dipartimento Cultura e Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) testimoniano inoltre un incremento dei ricavi complessivi, che hanno superato 1,2 miliardi di Dirham segnando un + 3,7% rispetto all’anno precedente.

Anche le statistiche Year-to-Date (YTD) per l’anno in corso evidenziano un deciso miglioramento: 2,5 milioni di hotel guest con un aumento del 3,5% rispetto al 2018, e un fatturato di oltre 2,9 miliardi di Dirham, che cresce del 10,6%.

“Questi risultati sorprendenti sono frutto del lavoro e della dedizione di ciascun partner commerciale o stakeholder coinvolto nel florido settore turistico dell’emirato, che basa su DCT Abu Dhabi le fondamenta per un progetto che punta all’eccellenza, supportato da un calendario vario e strutturato di eventi di richiamo mondiale”, ha affermato SE Saif Saeed Ghobash, Sottosegretario DCT Abu Dhabi.

Sempre nel Q2 2019, emergono cifre significative per i mercati internazionali di India, Regno Unito e USA. L’Italia raggiunge 11 mila 583 ospiti, con una media soggiorno di 4,2 notti.

“Ci stiamo avvicinando ad una seconda metà dell’anno altrettanto ricca di attività e ci aspettiamo che iniziative di spicco, come il campionato di arti marziali miste UFC 242 con la settimana Abu Dhabi Showdown Week (che vanta una line-up di star internazionali come i Red Hot Chili Peppers, J Balvin, Jess Glynne e Rudimental), il ritorno dell’attesissimo Gran Premio F1 Etihad Airways Abu Dhabi ed altri eventi ricreativi, culturali o business di livello, possano continuare ad implementare e sostenere la crescita della nostra ambiziosa proposta turistica, invogliando sempre di più i visitatori a scegliere Abu Dhabi”.