edizione Nazionale
‘Sensibility’, il nuovo catalogo di Made dedicato al turismo responsabile e consapevole
notizia pubblicata 02 Settembre 2019 alle ore 10:30 nella categoria Tour operator

MADE, brand di Eden Viaggi specializzato nelle vacanze su misura, annuncia l’arrivo in adv del nuovo catalogo Sensibility, che raccoglie al suo interno una selezione di proposte di viaggio orientate ai principi del turismo sostenibile.

La scelta di mettere a punto un catalogo di proposte di questo tipo nasce da attente valutazioni di mercato e un approfondito studio realizzato in collaborazione con il Master in Economia del Turismo (MET) dell’università Bocconi di Milano diretto da Cristina Mottironi.

“I dati emersi grazie allo studio realizzato dal MET hanno supportato in modo significativo la scelta di innovazione prodotto che stavamo pensando per il marchio Made – ha commentato Tommaso Bertini, direttore Marketing e Comunicazione Eden Viaggi Spa – La ricerca mostra in modo piuttosto chiaro una crescente attenzione verso il turismo sostenibile, sia dal punto di vista del prodotto vero e proprio, ad esempio la sostenibilità della struttura, sia dal punto di vista dei contenuti della vacanza, come ad esempio le esperienze vissute con gli abitanti del posto. Certamente il prezzo resta una discriminante importante, ma per oltre un terzo dei partecipanti, trasversalmente alle generazioni, le tematiche di responsabilità sono elementi di chiaro interesse. Non possiamo quindi trascurare queste evidenze se vogliamo restare competitivi ed essere in grado di rispondere a esigenze sempre più specifiche dei viaggiatori”, ha concluso Bertini.

Il catalogo, in piena filosofia MADE, propone una raccolta di viaggi in diverse aree del mondo completamente personalizzabili secondo le esigenze dei clienti, ma dal contenuto più consapevole e più responsabile in cui il turista possa sentirsi parte attiva della cultura e dell’ambiente circostante. Fare turismo sostenibile per il marchio significa quindi coniugare le esigenze dei viaggiatori con quelle degli abitanti locali, migliorandone le prospettive future.

Le proposte di viaggio sostenibili e consapevoli del nuovo catalogo coprono gran parte delle più belle destinazioni del mondo: Africa, India e Oceano Indiano, Oriente, Australia e Oceania, Nord, Centro e Sud America.

Partecipando ad esempio al viaggio Eco Ranger Experience in Sud Africa si potranno effettuare safari fotografici mozzafiato, sostenendo un’organizzazione locale che si occupa della lotta al bracconaggio dei rinoceronti o nei viaggi in India, visitare la sede del progetto Arman – centro educativo per bambini meno privilegiati – interagendo con loro e contribuendo alla loro crescita. Si aggiungono tra le tante possibilità di viaggio e esperienze disponibili, il soggiorno presso Ahsa Farmstay nel nord della Thailandia, un’abitazione tradizionale thailandese situata in un contesto naturale e incontaminato, che permette un contatto autentico con la vita quotidiana della famiglia ospitante e del vicino villaggio e il viaggio Gioielli Andini in Perù che prevede un pernottamento presso una famiglia locale sull’isola di Amantanì, per entrare in contatto con la comunità locale. Sono inoltre disponibili in catalogo proposte rivolte agli amanti della natura, pensate nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda, come il viaggio The Green Kiwi che permette di visitare la Nuova Zelanda noleggiando un’auto ibrida, soggiornando in ecolodge certificati.

Con il catalogo Sensibility, il brand MADE inizia un nuovo percorso che gli garantirà una connotazione e identità unica tra i tour operator italiani, con l’aspirazione di diventare un reale punto di riferimento per il turismo sostenibile.