edizione Valle D'Aosta
Video promozionali per veicolare l’immagine della Valle d’Aosta
notizia pubblicata 02 Settembre 2019 alle ore 11:50 nella categoria Territori

 

La Valle d’Aosta ha deciso di rilanciare la sua immagine attraverso dei video promozionali. La Giunta regionale, infatti, ha approvato il progetto promozionale per la realizzazione e divulgazione di produzioni televisive e servizi per il posizionamento della marca Valle d’Aosta e delle relative strategie di comunicazione.

“L’iniziativa – si legge in una nota – vuole essere di sostegno all’offerta turistica outdoor della destinazione Valle d’Aosta (in particolare bike, trekking, trail). Tale azione – permetterà di raggiungere un vasto pubblico, selezionato e attento agli specifici segmenti di prodotto turistico che si intendono comunicare. Inoltre, si acquisiscono servizi specialistici finalizzati a definire il posizionamento della marca Valle d’Aosta e a elaborare un messaggio creativo ideato per comunicare efficacemente gli elementi distintivi e caratterizzanti dell’offerta turistica regionale”.

“É importante, per azioni efficaci di comunicazione, realizzare immagini video di qualità che rappresentano lo strumento più efficace e immediato per veicolare l’immagine della Valle d’Aosta attraverso i vari canali. Le riprese, infatti, sono in grado di trasmettere immagini, valori e contenuti in modo semplice e diretto così da promuovere al meglio l’immagine turistica della nostra regione, considerando che la divulgazione avviene su un canale sportivo moderno e performante”, ha detto Laurent Viérin, assessore regionale al Turismo.