edizione Nazionale
Ancora un premio per Emirates: questa volta per l’intrattenimento a bordo
notizia pubblicata 13 Settembre 2019 alle ore 12:53 nella categoria Compagnie aeree

Emirates ha ottenuto per la terza volta consecutiva il riconoscimento ‘Best Entertainment’ ai 2020 Passenger Choice Awards, assegnati durante APEX EXPO a Los Angeles. Alla compagnia aerea è stata inoltre assegnato il Five-Star Global Airline Official Airline Rating, la valutazione più alta nel programma di valutazione basato esclusivamente sul feedback – verificato e certificato – dei passeggeri. La serie vincente di Emirates è dovuta alle sue continue innovazioni nell’intrattenimento a bordo, che ha fissato il punto di riferimento per l’esperienza del cliente. La compagnia aerea è stata in prima linea nel settore, con l’installazione di schermi TV in tutti i posti nel 1992, fino alla possibilità per i clienti di sincronizzare playlist di intrattenimento su misura sulla sua app mobile dallo scorso anno.

Emirates offre uno dei servizi di intrattenimento e comunicazione più completi e all’avanguardia nei cieli. Ice, il suo pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo, offre oltre 4.500 canali, che includono oltre 1.000 film mondiali, più di qualsiasi altra compagnia aerea. I clienti di tutte le classi hanno a disposizione i più grandi schermi del settore: 13,3 pollici per l’Economy Class, 23 pollici per la Business Class e 32 pollici in First Class.

Oltre alla varietà di contenuti, Emirates ha anche investito per fornire connettività e TV in diretta ai propri clienti. Oltre 176 velivoli Emirates sono dotati di TV in diretta e in qualsiasi momento 70.000 passeggeri e appassionati di sport potrebbero guardare eventi sportivi globali in diretta a 40.000 piedi. I clienti possono anche godere di una selezione di canali di notizie internazionali dal vivo come CNN, BBC World News, Sky News, Euro News, CNBC e NHK World.

La connessione Wi-Fi è disponibile su tutti gli aerei Emirates. I clienti di tutte le classi ricevono 20 MB di dati Wi-Fi gratuiti o l’uso illimitato di app di messaggistica per 2 ore, consentendo loro di accedere e rimanere in contatto con amici, familiari o colleghi. I membri Emirates Skywards godono di vantaggi speciali a seconda del livello di appartenenza e della classe di viaggio, incluso il Wi-Fi gratuito quando viaggiano in First Class o Business Class.

Gli APEX Passenger Choice Awards si basano sui feedback dei passeggeri raccolti attraverso la partnership di APEX con TripIt di Concur, l’app di organizzazione di viaggi più votata al mondo. Utilizzando una scala che va da una a cinque stelle, tra il 1 ° luglio 2018 e il 30 giugno 2019 oltre un milione di voli sono stati classificati dai passeggeri di quasi 600 compagnie aeree in tutto il mondo.