edizione Lombardia
#InLombardia365, al via tour con influencer e blogger per promuovere territorio
notizia pubblicata 16 Settembre 2019 alle ore 11:20 nella categoria Turismo

Torna l’appuntamento con ‘#inLombardia365’ , progetto di Regione Lombardia volto a far conoscere e valorizzare le ricchezze del territorio lombardo attraverso lo story telling di blogger, influencer e instagrammer nazionali e internazionali. Il primo tour, in programma dal 16 al 22 settembre, andrà alla scoperta dei laghi, del turismo green e dei borghi, valorizzando i luoghi di Leonardo e le eccellenze legate a enogastronomia, moda e design. Durante questa settimana, i partecipanti partiranno da Lodi e i suoi dintorni, passeranno poi per Milano, Pavia e Oltrepò, esploreranno i laghi lombardi (Iseo, Garda, Idro e Maggiore) e arriveranno infine a Varese. In questo primo viaggio saranno coinvolti 7 influencer italiani ed europei che avranno l’opportunità di vivere le unicità del territorio lombardo con degustazioni di prodotti tipici, visite ad alcuni dei ‘Borghi più belli d’Italia’, escursioni nel verde della natura e viste mozzafiato.

“#inLombardia365 è un appuntamento consolidato e di grande successo, un evento che permette di valorizzare con strumenti moderni ed efficaci il ‘brand Lombardia’ – ha affermato Lara Magoni, assessora regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda – blogger, influencer e instagrammer, con le loro testimonianze, saranno in grado di amplificare e mostrare al mondo le tante perle paesaggistiche, ambientali, culturali, storiche ed enogastronomiche del territorio”.
Il secondo tour è in programma dal 9 al 15 dicembre e sarà dedicato alle città d’arte e alle montagne lombarde nei territori di Cremona, Mantova, Monza, Como e Lecco e Valtellina. Quest’anno i tour saranno caratterizzati da un nuovo format che prevede una permanenza più lunga nei luoghi, visite ad aree turistiche ancora da scoprire e un rinnovato modo di raccontare il viaggio attraverso una comunicazione dinamica e simil-reality.