edizione Lazio
Delta apre il volo da Roma per Boston per la stagione estiva 2020
notizia pubblicata 24 Settembre 2019 alle ore 11:41 nella categoria Compagnie aeree

Delta Air Lines estende il suo network in Italia nel 2020 con il lancio di un nuovo volo giornaliero stagionale da Roma per Boston a partire dal prossimo 22 maggio. Il nuovo collegamento, che si aggiunge al volo Roma – Boston già operato dal partner Alitalia per offrire 2 frequenze giornaliere durante la trafficata stagione estiva, sarò operato con un Airbus A330-300, configurato con 34 poltrone completamente reclinabili in Delta One, 40 poltrone in Delta Comfort+ e 219 poltrone in Main Cabin.

Delta conferma, inoltre, la ripresa di tutti i collegamenti stagionali dall’Italia per l’estate 2020. A Roma, servita con voli giornalieri tutto l’anno per New York e Atlanta, verranno ripristinati lo stagionale per Detroit (dal 02/04) e la seconda frequenza giornaliera per Atlanta (dal 22/05), mentre nel mese di agosto verrà operato anche un secondo volo giornaliero aggiuntivo per New York (dal 02/08). A Milano il volo stagionale per Atlanta (dal 14/05) affiancherà l’annuale collegamento per New York, mentre a Venezia ripartiranno i voli estivi giornalieri per New York (dal 02/04) e Atlanta (dal 14/05). Insieme ad Alitalia, i due vettori offriranno 19 voli giornalieri dall’Italia per gli Stati Uniti.

“Continuiamo a concentrarci sull’Italia – uno dei nostri mercati europei più importanti – per proporre più opzioni di viaggio da qui verso gli Stati Uniti – ha detto Roberto Ioriatti, vicepresident Transatlantic di Delta – Siamo orgogliosi di essere il più grande vettore a collegare le due sponde dell’Atlantico, e l’aggiunta di Boston ai nostri voli dall’Italia conferma la nostra posizione come compagnia aerea statunitense leader nel servire il paese”.

A partire dal 2015 Delta ha quasi raddoppiato il numero delle partenze giornaliere da Boston, l’hub più recente della compagnia aerea. Delta vola per oltre 50 destinazioni dall’aeroporto Logan International, ed è la compagnia che da qui, insieme ai suoi partner, offre la maggiore capacità internazionale, arrivando a proporre fino a 18 destinazioni internazionali dall’aeroporto Logan International. Roma sarà la nona destinazione transatlantica Delta da Boston.