edizione Lombardia
Milano punta sui turisti cinesi e sigla accordo con CITS
notizia pubblicata 24 Settembre 2019 alle ore 11:00 nella categoria Turismo

 

Ancora un passo in avanti per ‘Italia Top Destination’, progetto di promo commercializzazione di CITS (China International Travel Service), TO di stato cinese, che stavolta coinvolge la città di Milano invitando a Pechino l’assessore al Turismo, Sport e Qualità della Vita Roberta Guaineri intervenuta anche nel corso della conferenza stampa di lancio.

Milano si allea così con CITS e trova in questo un’opportunità da cogliere per aumentare i flussi turistici cinesi, che comunque non hanno mai risparmiato nei loro tour la città meneghina.

Con “Italia Top Destination” si vuole centrare un obiettivo ben preciso: abbandonare quell’idea che Milano sia una città di transito dove soggiornare una sola notte, un luogo ideale per fare shopping, e poi andare altrove. Qui i cinesi devono soggiornare, magari due o tre notti, e comprendere quello che la città ha da offrire, la sua piacevolezza nel fare l’aperitivo o scoprire il suo lato culturale che poi proprio quest’anno trova negli eventi per i 500 anni della morte di Leonardo un pretesto assai vincente.

I primi effetti già si stanno sentendo grazie alla strategia messa in atto; un cambio di prodotto, più mirato e d’appeal, messo in piedi dal tour operator di Stato che ha coinvolto le sue oltre 1800 agenzie di viaggio e il proprio sito. Invece per i risultati, in fatto di arrivi, occorrerà aspettare la campagna di comunicazione che CITS ha pensato e che vedrà coinvolta Milano nella sua bellezza e nella sua attrattività. Dal 16 ottobre lo skyline di Milano e il Duomo sono i soggetti scelti per la stampa, i mezzi outodoor nella città di Pechino, il web e le azioni BTL nelle adv brandizzate CITS.

Questo accordo è la prima fase di un progetto più ampio che vuole essere intrapreso per rafforzare sempre di più l’amicizia e gli scambi tra l’Italia e la Cina.

‘Italia Top Destination’ si avvale della collaborazione sinergica di The Gate Communication, l’unico mandatario in Europa di CITS per la realizzazione del progetto.