edizione Sicilia
Travelexpo Borsa Globale dei Turismi torna dal 3 al 5 aprile a Città del Mare
notizia pubblicata 26 Settembre 2019 alle ore 13:01 nella categoria Travelexpo

Sono state ufficializzate le date della prossima edizione di Travelexpo, l’unica borsa del turismo esistente in Sicilia che nel 2020 compie 22 anni. Anche quest’anno la manifestazione B2B si conferma Borsa globale dei turismi con un ricco programma che si svilupperà nel weekend dal 3 al 5 aprile 2020, nella consueta location del Resort Village Città del Mare di Terrasini, nell’area metropolitana di Palermo.

Ideata dalla Logos srl Comunicazione e Immagine, Travelexpo anche per questa edizione gode del patrocinio di Enit, Regione Siciliana e Comune di Palermo e per il secondo anno consecutivo potrà contare sull’apporto di Confcommercio Sicilia, Confesercenti, Federturismo Sicindustria, oltre che dello Skal International Italia.

Punto centrale dell’evento borsistico è come sempre il workshop B2B che per gli operatori turistici professionali della Sicilia e non solo rappresenta un appuntamento strategico per incontrare i competitor e conoscere le anticipazioni e le novità della stagione estiva messe in cantiere da TO, compagnie aeree e società di servizi. Inoltre, anche per l’edizione 2020, uno spazio importante verrà riservato alla formazione con seminari su argomenti di attualità e docenti di prim’ordine.

Ma negli ultimi due anni Travelexpo non si è limitata a favorire l’incontro tra domanda e offerta: in collaborazione con il Dipartimento Pesca mediterranea dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana ha lanciato il nuovo segmento del ‘Turismo Azzurro’. Un nuovo brand per il mercato turistico siciliano che prende le mosse dalla diversificazione delle attività legate al mare per dimostrare che “mare” non significa solo “turismo balneare” ma anche settore economico produttivo dalle enormi potenzialità non del tutto esplorate.

Perché l’obiettivo di Travelexpo resta quello di offrire una vetrina al prodotto turistico siciliano ma anche fornire un valido supporto alla commercializzazione delle agenzie di viaggio siciliane, a cui tra l’altro viene offerta l’ospitalità gratuita nel villaggio turistico di Terrasini durante i giorni della manifestazione.

E per incentivare la clientela dei viaggiatori a scegliere il viaggio in agenzia affidandosi esclusivamente alla consulenza di un esperto, Travelexpo riproporrà l’azione di “Agenzie di viaggio a porte aperte”, con offerte e benefit dedicati ai clienti che acquisteranno pacchetti e vacanze in agenzia qualche giorno dopo la conclusione di Travelexpo.

Sempre a supporto del lavoro svolto dalla categoria degli agenti di viaggio, la Logos srl Comunicazione e Immagine si appresta a lanciare l’ennesima edizione del Travelexpo Roadshow, secondo la collaudata formula del workshop itinerante che privilegia un adeguato rapporto costi-benefici per gli operatori partecipanti. La prossima edizione si snoderà in Sicilia dal 25 al 29 novembre con 7 workshop in programma in una settimana nelle città di Catania, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta, Agrigento, Trapani, Palermo.