edizione Abruzzo
Aeroporto Abruzzo, pax in crescita e ok da Regione per rimborso costi Enti di Stato
notizia pubblicata 27 Settembre 2019 alle ore 11:50 nella categoria Aeroporti

Buone notizie per l’Aeroporto d’Abruzzo, dopo l’approvazione della legge con la quale la Regione rimborsa i costi sostenuti annualmente dalla SAGA (Società che gestisce l’Aeroporto d’Abruzzo) per gli Enti di Stato ed il loro servizi elicotteri.

Oltre dieci tra mezzi ed aeromobili utilizzati, per le attività svolte da Carabinieri, Carabinieri della Forestale, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, servizi di elisoccorso del 118 ed analoghi.

Una continuità operativa garantita dalla SAGA, con una spesa complessiva annuale che ammonta ad oltre un milione di euro, che si va ad aggiungere al grande lavoro di rilancio dell’infrastruttura svolto, sia a livello strutturale che di immagine.

“L’importante crescita dei passeggeri registrata nell’ultimo anno – ha sottolineato Enrico Paolini, presidente della SAGA – conferma ad agosto un clamoroso exploit dell’Aeroporto d’Abruzzo, con crescite mensili record”.

I dati registrati da gennaio ad agosto 2019, infatti, parlano di una crescita del 7,4% rispetto allo stesso periodo del precedente anno, con ben 483.426 passeggeri transitati presso lo scalo pescarese.

Un trend di crescita costante, che lascia ben sperare per la fine dell’anno, se solo si considera la chiusura per tre mesi, fino al 25 ottobre, dello scalo di Linate.