edizione Piemonte
Per gli ‘space lovers’ a Torino arriva la mostra ‘Space Adventure’
notizia pubblicata 01 Ottobre 2019 alle ore 11:40 nella categoria Beni culturali

Meno 2 mesi all’apertura a Torino di ‘Space Adventure’, mostra che in 4 anni ha visto affluire 4 milioni di visitatori. Lo spazio e le sue meraviglie raccontati con gli occhi (e gli oggetti) della NASA e dalla Città delle Stelle in Russia. Oltre ottanta memorabilia originali che segnano il sentiero sulle orme di astronauti, tecnici e scienziati.

Un viaggio unico ed emozionante che racconta le incredibili conquiste dell’uomo nelle esplorazioni spaziali per terminare nello Space Camp: 400 mq di pura interattività dove, grazie ai simulatori, i visitatori potranno sperimentare le stesse sensazioni che provano astronauti e cosmonauti durante l’addestramento, dall’assenza di gravità alla perdita dell’orientamento spaziale, oppure cimentarsi nell’atterraggio dello Space Shuttle al ritorno di una missione.

A Torino, città già impegnata con uomini, centri ricerca e industrie dell’aerospazio, la mostra è realizzata da Extramusem divulgazione scientifica e dall’Associazione RADAR.

‘Space Adventure’ è una produzione dell’US Space & Rocket Center, il museo della NASA di Huntsville-Alabama. http://www.space-adventure.it/