edizione Piemonte
Truffle Shuttle, la navetta che da Torino porta ad Alba e alle Langhe
notizia pubblicata 02 Ottobre 2019 alle ore 11:40 nella categoria Territori

Dal 5 ottobre al 23 novembre parte il Truffle Shuttle, il servizio navetta regolare che si effettua ogni sabato per unire Torino alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e alle Langhe.

“L’idea è nata – afferma Laura Audi, di Somewhere TO – da una reale necessità del territorio, e che da quest’anno è diventato una realtà turistica. Secondo la nostra analisi mancava una rete di navette turistiche strutturate che unisse fisicamente i due grandi Patrimoni Unesco del Piemonte: da un lato le Residenze Sabaude con Palazzo Reale a Torino, dall’altro il paesaggio vitivinicolo delle Langhe e il Tartufo Bianco d’Alba”.

Oggi la navetta turistica è una realtà ed esiste grazie alla collaborazione di Somewhere TO e di Cavourese che dal 5 ottobre garantiranno una navetta regolare che dal centro di Torino porterà turisti e viaggiatori alla Fiera Internazionale del Tartufo di Alba fermandosi poi con stop regolari in alcuni dei più suggestivi Borghi delle Langhe.
Il settore dell’Hotellerie Torinese ha compreso perfettamente lo scopo di nuova iniziativa: l’intento, infatti, è quello di fornire sempre più stimoli per visitare, in modo comodo e con navette a costo accessibile, le eccellenze del Piemonte e di riuscire così ad incrementare sempre di più le notti di pernottamento dei turisti a Torino.

“Il Truffle Shuttle come navetta garantita che, ad un costo accessibile, porti i turisti da Torino ad Alba in giornata, non può che essere uno stimolo in più – afferma Audi – per aumentare il numero di notti da passare a Torino con la comodità di visitare con un bus navetta turistico le eccellenze dei territori vicini”.