edizione Nazionale
L’app Weellgo si potenzia per offrire maggiori servizio ad adv e TO
notizia pubblicata 04 Ottobre 2019 alle ore 10:00 nella categoria Turismo

Un 2019 molto positivo per Weellgo che si sta sempre più dimostrando e trasformando in uno strumento di lavoro a 360 gradi. L’applicazione per TO e adv, sviluppata da LinkSwiss, che permette di disporre dell’intera pratica di viaggio sul dispositivo mobile di chi viaggia, riscuote sempre più consensi nel settore.

In particolare, l’inserimento dei preventivi via web lanciato l’anno scorso ha avuto molto successo: questa innovativa implementazione consente a tutte le pratiche caricate dall’adv di viaggi sulla dashboard in fase di preventivo, di essere disponibili via Web attraverso un link che può essere fornito ai clienti in un formato realizzato in versione Timeline simile a quello dell’App. I servizi preventivati sono in ordine cronologico, a partire dal parcheggio in aeroporto, i voli, i trasferimenti, gli hotel e le informazioni sul luogo di vacanza o l’itinerario. In questo modo Weellgo diventa uno strumento utile in tutte le fasi del dialogo con il cliente finale e permette di disporre di preventivi strutturati e in un formato innovativo.
Negli ultimi mesi Weellgo ha sviluppato delle personalizzazioni per la visualizzazione dei preventivi in base a esigenze specifiche di alcuni clienti.
In pochi minuti, grazie a queste integrazioni, l’adv può creare un preventivo via web o un viaggio su Weellgo App con molte informazioni e immagini relative a destinazioni, voli e hotel, fornendo così al cliente finale un esperienza più coinvolgente e accattivante durante tutte le fasi di contatto.
“Weellgo piace per molti fattori: la App è sempre aggiornata in tempo reale, è semplice e intuitiva da utilizzare ed è ricca di informazioni  – commenta Andrea Scotti, LinkSwiss – A quattro anni dal lancio, possiamo essere soddisfatti e i numeri ci danno ragione. Il periodo estivo appena concluso, da luglio a settembre, conferma il crescente interesse con un aumento dei viaggi caricati a sistema del 21% rispetto allo stesso periodo del 2018. Altro dato molto interessante è aumentata la conversione dei clienti finali che scaricano i viaggi sui propri dispositivi mobile, con un incremento del +29% utenti mobile sullo stesso periodo. Inoltre, da un’analisi più dettagliata, al netto dell’aumento dei viaggi caricati, abbiamo individuato un incremento sul periodo di oltre il +10% dei viaggiatori che utilizzano Weellgo e le Applicazioni personalizzate dei nostri clienti per consultare tutte le informazioni del proprio viaggio. Il dato conferma che sempre più persone sono attive e abituate a utilizzare lo smartphone anche durante le varie fasi di un viaggio”.
Per conoscere le novità di LinkSwiss e Weellgo App, la società sarà presente a TTG Travel Experience, al Padiglione A2 stand 007.