edizione Veneto
Dario Stefani approda all’Hilton Molino Stucky in qualità di Commercial Director
notizia pubblicata 07 Ottobre 2019 alle ore 11:00 nella categoria Alberghi

Hilton Molino Stucky dà il benvenuto a Dario Stefani, che entra a far parte del team in qualità di Commercial Director. Dario Stefani, 37 anni, vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel settore dell’ospitalità, durante i quali ha ricoperto diversi ruoli sia commerciali che operativi in destinazioni e strutture corporate e leisure. Il legame che unisce il nuovo Direttore e Hilton nasce nel 2008; da allora Dario ha dato prova delle sue skill su un ampio ventaglio di Paesi e mercati, dal Regno Unito alle Seychelles fino al suo rientro in Italia nel 2017. Il percorso che compie dal suo ingresso nel gruppo Hilton dimostra una crescita professionale meritevole: dal suo inizio nel Team di Reservations all’Hilton Metropole (all’epoca il più grande hotel per conferenze in Europa), al raggiungimento del ruolo di Sales Manager all’Hilton Heathrow. Dario ha sempre mantenuto una particolare attenzione alla formazione come dimostra il conseguimento di un Post Graduate Diploma con lode in Hospitably Management alla rinomata Thames Valley University, che frequenta dopo aver terminato gli studi con un B.A. durante la sua esperienza lavorativa a Londra.

Tra le esperienze più significative quella all’Hilton Seychelles, dove in qualità di Cluster Revenue Manager, si distingue come elemento chiave nella crescita del profitto dell’hotel grazie a un’abile gestione del personale e mirate strategie Sales & Marketing.
Dal 2017, fino all’attuale  incarico, Dario Stefani  ha ricoperto il ruolo di Commercial Manager presso La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton prima struttura aperta in Italia sotto il brand Curio.
“Sono estremamente lieto di essere entrato a far parte di questo Team, in un hotel iconico, veramente unico nel suo genere, in una città magica che non ha bisogno di presentazioni. Hilton Molino Stucky è da tempo un punto di riferimento nel panorama dell’Hospitality italiana e non solo, e rappresenta una location da sogno sia per il cliente leisure che in ambito MICE, come testimonia il fatto che abbia vinto per 7 volte consecutive il World Travel Awards come Europe’s Leading Conference Hotel & Italy’s Leading Conference Hotel e che quest’anno sia stato nominato addirittura come World’s Leading Conference Hotel. Il nostro intento è quello di lavorare al nostro meglio, come sempre,  per continuare a regalare esperienze memorabili ai nostri clienti, sia che vengano per svago che per business, trasmettendo tutta la nostra passione e condividendo le bellissime storie, tradizioni ed esperienze che questo Hotel e destinazione hanno da offrire”, ha detto Dario Stefani.