edizione Sicilia
Record a Catania: da giugno a settembre oltre 4,3 milioni passeggeri   
notizia pubblicata 07 Ottobre 2019 alle ore 12:02 nella categoria Aeroporti

Estate da record per l’aeroporto di Catania secondo le stime della Sac: da giugno a settembre lo scalo è cresciuto di circa il 3,72%, con 4.335.336 passeggeri tra arrivi e partenze. La crescita maggiore a giugno con oltre un milione di transiti, facendo segnare un +7,44% rispetto allo stesso mese del 2018.

“Siamo molto soddisfatti dei numeri che l’aeroporto di Catania continua a registrare – commenta il presidente di Sac, Sandro Gambuzza – risultati raggiunti grazie alla collaborazione di tutti gli operatori aeroportuali, degli Enti di Stato e delle società di handling. I dati rappresentano una conferma dell’appeal della nostra terra, ma anche una sfida a migliorare ancora di più i servizi del nostro scalo, per soddisfare un’utenza sempre più esigente e ormai orientata a visitare la Sicilia tutto l’anno”.

“Stiamo accelerando, in accordo con il Comune di Comiso, i passi per costituire la rete aeroportuale della Sicilia orientale – sottolinea l’ad di Sac, Nico Torrisi – un progetto serio per il quale stiamo lavorando assiduamente. Accanto a questo, ci auguriamo che i fondi destinati alla crescita del traffico su Comiso, messi a disposizione dalla Regione, dal Comune di Ragusa, dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa e dalla Camera di Commercio del SudEst, possano essere presto assegnati per essere immediatamente utilizzati”.