edizione Nazionale
Nuovo logo e immagine coordinata per Garibaldi Hotels
notizia pubblicata 10 Ottobre 2019 alle ore 10:40 nella categoria Alberghi

Inizia una nuova fase per Garibaldi Hotels. Il Gruppo Alberghiero dall’anima leisure che conta 12 strutture in Puglia, Sicilia, Sardegna, Trentino e Lazio, si rifà il look con un’immagine aziendale completamente rinnovata. Il progetto di re-branding punta a raccontare una meravigliosa evoluzione aziendale con un nuovo logo e un’immagine coordinata ideati per comunicare i valori della bellezza e dell’emozione di una vacanza italiana.

Il nuovo logo pone in evidenza una G stilizzata che racchiude tre elementi distintivi: sole, mare e piste da sci diventano un simbolo creativo e accattivante per esprimere con il linguaggio grafico l’unicità del brand. Il colore blu scuro, elegante e intenso, e il lettering disegnato ad hoc tracciano la linea verso una nuova comunicazione e customer experience.

Per comunicare e rappresentare al meglio la realtà di Garibaldi Hotels le strutture, sono state raggruppate in 3 categorie Resort, Hotel, Club ognuna con un colore diverso: corallo per i Resort, sofisticato, caldo, moderno per identificare luoghi suggestivi dove vivere vacanza indimenticabili; per gli Hotel il colore tortora, ambienti dal fascino discreto ed elegante dove godersi le proprie vacanza al mare, in montagna o in città; il verde acido è stato scelto per i Club, un colore frizzante e vivace per location dove rilassarsi e divertirsi con tutta la famiglia.

Il nuovo catalogo sintetizza tutto il nuovo percorso e mette in primo piano le immagini per raccontare le destinazioni, le strutture e i servizi. Un prodotto moderno e facilmente fruibile per i clienti che possono scegliere la soluzione di ospitalità più adatta alle proprie esigenze.

“In questi 6 anni siamo cresciuti rapidamente, siamo partiti dalla Puglia – la nostra terra e quartier generale – per arrivare presto nelle più belle Regioni d’Italia con strutture diverse tra di loro ma identificative della nostra idea di ospitalità, con servizi attenti e di qualità. Era doveroso oggi che siamo presenti su tutto il territorio nazionale comunicare la nostra visione in modo identitario e più incisivo per rendere il nostro brand riconoscibile e accrescere la brand awarness”, dice Fabrizio Prete, DG di Garibaldi Hotels.

Cambia l’immagine ma non la filosofia che guida l’azienda fin dalla nascita nel 2013. “La passione per il mondo alberghiero e l’entusiasmo che ci caratterizzano insieme ad un team di professionisti esperti e motivati ci permettono di guardare sempre avanti e proseguire con costanza e ambizione nel nostro progetto di sviluppo sostenibile. Inoltre, siamo consapevoli di operare in uno dei Paesi più belli al mondo e per questo abbiamo il dovere di valorizzare il patrimonio naturale, artistico e culturale del Bel Paese per anticipare e non solo soddisfare le esigenze dei clienti offrendo sempre più esperienze e servizi con elevati standard qualitativi”, conclude Prete.