edizione Sicilia
Ecco Sicanium, il gioco da tavolo per valorizzare le eccellenze siciliane
notizia pubblicata 10 Ottobre 2019 alle ore 10:28 nella categoria Curiosita'

Si chiama Sicanium ed è un gioco da tavolo che propone un viaggio tra cultura, storia e tradizione alla scoperta della Sicilia. Con Sicanium i giocatori possono decidere di scegliere tra cinque città di partenza che condurranno il concorrente più veloce alla destinazione finale. Ogni partecipante inizierà il proprio viaggio scegliendo una delle card “Missione di Sicanium”, pensate per guidare i giocatori alla scoperta dei prodotti e delle eccellenze della Sicilia.

Sicanium, quindi, oltre che un gioco, è anche un progetto innovativo di valorizzazione territoriale tramite la forma della ludificazione. Sarà possibile acquistarlo inizialmente online e, successivamente, anche nelle librerie a partire dal prossimo dicembre e, a breve, anche nella versione in inglese, come si legge sul sito www.trapanisi.it.

Il gioco, presenetato in anteprima a TTG Travel Experience che si conclude domani a Rimini, è stato progettato e realizzato dalla società siculo-lucana iInformatica s.r.l.s. con sede a Trapani e Catania che ha già progettato e brevettato “Lucanum-il gioco della Basilicata”, lanciato a Matera, Capitale europea della cultura 2019.