edizione Nazionale
Aperte iscrizioni per BizTravel Forum 2019: appuntamento a novembre a Milano
notizia pubblicata 16 Ottobre 2019 alle ore 12:27 nella categoria Turismo

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2019 del BizTravel Forum, l’evento organizzato dal Gruppo Uvet diventato negli anni il punto di riferimento per la Business Travel Community italiana. Giunto alla sua 17^ edizione, il BizTravel Forum si terrà mercoledì 20 e giovedì 21 novembre p.v. alla Fiera Milano City MiCo a Milano (viale Eginardo, gate 2 bis). Titolo, ‘Ready for next fuel? – Un’opportunità per una grande svolta’, evocativo di quello che sarà il fil rouge dell’appuntamento di quest’anno, ovvero la sostenibilità ambientale, raccontata attraverso le esperienze e progetti dei principali operatori del settore.

Come nelle edizioni precedenti, numerose personalità dell’economia, delle istituzioni italiane e del turismo interverranno nella due giorni a cui partecipano le principali aziende del mercato italiano e gli operatori più conosciuti della Business Travel Community italiana.

L’iscrizione è gratuita, per partecipare è sufficiente compilare il form al sito web biztravelforum.it.

Si parte mercoledì 20 novembre con il Forum d’apertura in cui si parlerà di scenari macroeconomici con le consuete previsioni del Travel Uvet Index, a cura di The European House Ambrosetti, sull’andamento dell’economia italiana secondo quanto emerge dalla correlazione con i viaggi d’affari. Nella seconda parte della mattina il panel sarà dedicato al tema di quest’anno, la sostenibilità e le sue declinazioni nel turismo e nella mobility.

Nicola Porro, giornalista Mediaset e vicedirettore de il Giornale, sarà per il terzo anno di fila il moderatore dell’evento che vedrà tra gli ospiti già confermati Luca Patanè (Presidente del Gruppo Uvet e presidente di Confturismo-Confcommercio), Valerio De Molli (Managing Partner e Amministratore Delegato di The European House Ambrosetti), Bruno Mattucci (Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia), Paola Corna Pellegrini (Amministratore Delegato di Allianz Partners) e Damiano Sabatino (VP e Managing Director, Southern Europe and North Africa di Travelport).

A completare il programma della manifestazione dal pomeriggio del 20 e per tutto il giorno successivo, saranno oltre 20 fra incontri, seminari e workshop dedicati ai temi della sostenibilità nel mondo della mobility e del turismo con un focus sulla green economy – divenuta prioritaria nei molteplici settori imprenditoriali e aziendali – in particolare riguardo alle energie rinnovabili e innovazione tecnologica. Ad alternarsi sul palco del BizTravel Forum saranno soprattutto responsabili aziendali, manager del turismo, agenti di viaggio, ma anche giornalisti e blogger. Altri argomenti di discussione riguarderanno il settore dell’hotelleriè, dei sistemi di pagamento, della mobility e automotive, del fleet management e del settore farmaceutico.