edizione Sicilia
Villa Igiea a Palermo torna a ospitare il salone nautico targato Assonautica
notizia pubblicata 16 Ottobre 2019 alle ore 12:00 nella categoria Nautica

Quattro giorni di esposizioni, mostre, convegni, dimostrazioni a bordo per parlare di mare. Torna a Palermo il salone della nautica con la terza edizione di Seacily, in programma a Marina Villa Igiea dal 23 al 27 ottobre 2019. Gli espositori incontreranno il pubblico siciliano degli appassionati e degli addetti ai lavori. Sarà l’occasione per presentare le ultime novità nel settore della nautica, dalle imbarcazioni agli accessori, dalla componentistica alle attrezzature. In programma anche due convegni; uno su Nautica, Ambiente e Turismo – Il progetto “Plastic Free” e un altro su “Distretto nautico, Reti d’Impresa e digitalizzazione quali strumenti di sviluppo”.

Il Salone è organizzato da Assonautica Palermo sezione provinciale di Assonautica Italiana – Associazione nazionale per la Nautica da Diporto – promossa dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Palermo ed Enna.

“Seacily – spiega il presidente di Assonautica Palermo, Andrea Ciulla – nasce nel 2013 con un obiettivo: portare anche in Sicilia ed a Palermo un evento volto alla valorizzazione del settore. Oggi, ancora una volta, Assonautica Palermo vuole proporre la sfida nella convinzione dell’importanza di un tale evento per tutto il territorio e per il settore. Cogliamo, quindi, con enorme piacere l’auspicio dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Il Governatore, di ritorno dal Salone di Genova, ha lanciato l’ipotesi di un grande salone della nautica anche in Sicilia. Assonautica Palermo lavora già da tempo per ottenere questo risultato”.