edizione Nazionale
Il mondo dell’ospitalità a Milano per la 41^ edizione di Host
notizia pubblicata 21 Ottobre 2019 alle ore 10:50 nella categoria borse e fiere

Ha preso il via alla Fiera di Milano la 41^ edizione di Host, manifestazione internazionale di riferimento per tutto il settore dell’ospitalità professionale che si concluderà domani, mercoledì 22 ottobre. All’inaugurazione erano presenti Stefano Buffagni, viceministro allo Sviluppo Economico; Ivan Scalfarotto, sottosegretario agli Esteri e il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

“Qui a Host – ha detto Buffagni – ci sono tante delle nostre eccellenze e noi vogliamo capire come aiutare le imprese italiane per fare in modo che possano adeguarsi anche ai cambiamenti di un mondo che sta andando avanti, a una circular economy, e poi sostenerle per crescere e per esportare. Il mondo è grande stiamo lavorando anche per aprire nuovi mercati come quello cinese che ha 1,6 miliardi di potenziali clienti finali”.
“Host è una grande manifestazione, tra le più importanti al mondo – ha detto Fontana – che oltretutto in questo periodo è particolarmente importante anche per la Regione che sta investendo sul tema del turismo e dell’ospitalità con risultati eccezionali e dai quali ci attendiamo ancora di più”.
Ed è proprio il focus sull’innovazione che rende unica HostMilano: è qui che le aziende presentano in anteprima – e spesso in esclusiva – le vere novità, quelle caratterizzate dalla tecnologia più avanzata. “Host – ha sottolineato Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano – è sicuramente la più grande e importante Fiera a livello di strumento di politica industriale tra quelle di Fiera Milano”. Sul fronte dei compratori, sono già arrivati a Milano anche oltre 1.500 hosted buyer, provenienti da 80 Paesi.