edizione Nazionale
HRS lancia ‘Invisible Pay’, piattaforma per trasformare processo di pagamento aziendale
notizia pubblicata 24 Ottobre 2019 alle ore 12:00 nella categoria Turismo

HRS ha annunciato il lancio della sua nuova piattaforma dedicata alle aziende per il pagamento degli hotel. Denominata Invisible Pay, questa soluzione affronta le criticità tipiche del settore – alti livelli di spesa al di fuori della policy e insufficiente utilizzo di hotel inclusi nei programmi aziendali – mirando a risolverli attraverso l’automazione avanzata dei pagamenti.

Lo studio GBTA pubblicato lo scorso luglio illustra come i viaggiatori d’affari desiderino processi di pagamento più semplici e fluidi. Da notare che l’88% dei viaggiatori d’affari intervistati sostiene che se la propria azienda offrisse un pagamento centralizzato con l’hotel, prenoterebbe quella struttura rispetto ad un’altra che non offre questo metodo.

Invisible Pay è pensato per soddisfare le esigenze dei dipartimenti di contabilità aziendale sia delle aziende sia degli hotel, accelerando i pagamenti e assicurando la disponibilità di dati finanziari, grazie ad una accettazione del 98%.

“Considerato che negli ultimi anni abbiamo lavorato con soluzioni di pagamento alberghiere integrate in tutto il mondo, le metriche sulla conformità dei programmi sono chiare – dice Tobias Ragge, CEO di HRS – Quando i nostri clienti utilizzano le nostre soluzioni di pagamento, riscontriamo un aumento della conformità con gli hotel program in media del 23 percento. I risparmi ricavati – sia relativi alla tariffa della camera, sia alla migliore elaborazione delle spese – conducono sempre più i CFO in tutto il mondo ad implementare le soluzioni ed a massimizzare i risparmi incrementali”.

La business unit di Invisible Pay di HRS fa leva sull’innovativa tecnologia di pagamento automatizzato al check-in/out e sulle soluzioni di hotel management di HRS. I viaggiatori d’affari hanno utilizzato le soluzioni di pagamento automatizzate di HRS in oltre 150 paesi quest’anno, per un valore totale delle transazioni di oltre un miliardo di USD.

HRS raccoglie, controlla e riconcilia tutte le fatture e digitalizza i dati risultanti per l’automazione dei processi e l’analisi dei viaggi aziendali. Le soluzioni di pagamento sono utilizzate anche in Cina – mercato con regole di pagamento complesse – da aziende leader come Alibaba e Huawei.

Di Invisible Pay beneficiano 3 audience aziendali chiave:

Contabilità: durante i pilot iniziali, il tempo di elaborazione è passato da sette minuti ad un minuto – una riduzione dell’85 percento. L’accuratezza delle fattura è aumentata dal 79 al 98,8 percento.

Acquisti: protocolli uniformi e migliori connessioni alberghiere riducono le prenotazioni non autorizzate e migliorano la qualità dei dati. L’utilizzo degli hotel presenti nei programmi aziendali può aumentare fino al 30 percento.

Viaggiatori d’affari: l’accettazione garantita alla reception velocizza il check-in, mentre i pagamenti automatizzati eliminano le file al check-out. La rendicontazione delle spese dell’hotel è ampiamente automatizzata attraverso la digitalizzazione dei dati dettagliati della ricevuta che viene caricata nel sistema di spese aziendali, facendo risparmiare ai dipendenti una media di 12 minuti per nota spese…. tutto mentre i tempi di rimborso diminuiscono.

Gli hotel traggono anche vantaggio da processi di dati sicuri che riducono al minimo il coinvolgimento dei loro dipartimenti finanziari.
HRS tratterà di Invisible Pay al GBTA Europe Conference a Monaco il 19-21 novembre, così come al HRS Corporate Lodging Forum a Parigi il 28 novembre.