edizione Valle D'Aosta
La VdA presenta la sua offerta neve a Skipass di Modena
notizia pubblicata 25 Ottobre 2019 alle ore 12:00 nella categoria borse e fiere

La Valle d’Aosta sarà presente a Skipass di Modena, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre a Modena Fiere, per presentare le novità della sua stagione invernale negli spazi dello stand della Regione.

Le novità saranno illustrate da Laurent Viérin, assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali; Luigi Bertschy, assessore agli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti; Marco Albarello, responsabile grandi eventi sportivi; Marco Mosso, presidente del Comitato valdostano degli sport invernali – Asiva.

Lo spazio della Regione autonoma Valle d’Aosta prevede la suddivisione dell’area in tre parti: una dedicata alla promozione turistica, una all’Associazione Maestri di sci della Valle d’Aosta, una all’Associazione Impianti di risalita – Avif. Nello stand sarà presente, inoltre, uno spazio per conferenze in cui saranno veicolati video della Valle d’Aosta e promo-video delle gare di Coppa del Mondo che si disputeranno nella regione.

“Siamo pronti a presentare la prossima stagione invernale con tutti i nostri comprensori e i nostri chilometri di piste – hanno detto Viérin e Bertschy – Nella prossima stagione saremo ancora protagonisti dello sci con le gare di Coppa del Mondo a Breuil-Cervinia e La Thuile e con il mondiale Master a Cogne, oltre a numerose altre competizioni di livello internazionale. Il turismo invernale riveste un ruolo fondamentale per la nostra regione come dimostrato dai dati delle presenze e gli sforzi profusi per la preparazione dei comprensori e per programmare l’offerta turistica attraverso una serie di eventi che stiamo predisponendo e che caratterizzeranno il 2020”.