edizione Sicilia
Al Grand Hotel Piazza Borsa la presentazione del nuovo libro di Panzica e Marino
notizia pubblicata 02 Novembre 2019 alle ore 09:30 nella categoria Eventi

Martedì 5 novembre è in programma la presentazione di ‘Guida al Diritto Pubblico e Privato del Turismo’ di Saverio Panzica e di Antonio Marino.

“Questo volume – si legge nell’introduzione del volume – è stato realizzato contemplando uno studio comparato nel contesto della normativa turistica: a livello Internazionale, dell’Unione europea, dello Stato italiano e degli Enti locali: Regioni, Province, Città metropolitane e Comuni. Il fenomeno turismo deve essere studiato e analizzato valutando: l’impatto (economico, sociale e ambientale) delle attività turistiche pubbliche e private, con particolare attenzione e sensibilità al turismo eco-sostenibile. In questa ricerca viene evidenziata l’importanza e la necessità di un turismo coordinato e disciplinato dal punto di vista legislativo, che sia volto a stimolare lo sviluppo di questo settore per dare maggiore tutela ai consumatori e agli operatori”.

La presentazione si svolgerà alle 10 presso il Grand Hotel Piazza Borsa di Palermo. Il panel degli interventi è stato pubblicato su travelnostop.com lo scorso 26 ottobre.