C’è anche una siciliana tra i vincitori degli Awards for Excellence 2020, il premio annuale dei migliori alberghi del mondo di Condé Nast Johansens, punto di riferimento nel settore dei viaggi di lusso da oltre 37 anni. Si tratta della Masseria Susafa di Polizzi Generosa che si è aggiudicata il “Best for Weddings, Parties or Special Occasions”.
La struttura immersa nella campagna siciliana dispone di 18 camere che uniscono le calde atmosfere delle case rurali siciliane ai moderni comfort e servizi. Tutte le sistemazioni si trovano al piano terra tranne la Grand Suite e sono dotate di letto king-size (180×200 cm), bagno con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita, nessuna Tv, non fumatori.
L’antico granaio ospita il ristorante, che dell’edificio originario mantiene il nome e l’atmosfera austera e suggestiva: pareti in pietra, pavimento in cotto siciliano, grande camino e illuminazione avvolgente. Il Granaio propone materie prime freschissime di produzione propria o locale, e onora la ricca tradizione regionale e nazionale con un curatissimo menù e una raffinata carta dei vini. Immancabile a tavola, è l’olio biologico Susafa.
Susafa è il frutto della dedizione della famiglia Saeli-Rizzuto, proprietari e imprenditori agricoli che da cinque generazioni si impegnano a tramandare una centenaria e affascinante cultura contadina.
I premi sono stati consegnati durante la consueta ed esclusiva cena di gala, ieri 4 novembre al The May Fair Hotel di Londra e sono il risultato di un anno intero di voti espressi online, di riscontri degli ospiti e report degli Esperti Locali di Condé Nast Johansens, in merito agli alberghi che compaiono sia sul sito che sulle guide cartacee. Ogni vincitore è stato premiato con un certificato incorniciato, un trofeo e una bottiglia di champagne Pol Roger Brut Reserve NV. (foto Facebook)
Ecco il link per vedere tutti i vincitori: www.johansens.com/hub-awards-for-excellence-2020-winners/
https://www.johansens.com/europe/italy/sicily-aeolian-islands/masseria-susafa/