edizione Sicilia
Il Belmond Grand Hotel Timeo riceve la Stella Michelin
notizia pubblicata 06 Novembre 2019 alle ore 12:33 nella categoria Enogastronomia

Il ristorante Otto Geleng firmato da Roberto Toro, chef del Belmond Grand Hotel Timeo a Taormina, riceve la prima Stella Michelin ed entra nell’edizione 2020 della guida.

“Sono tornato in Sicilia – afferma Toro – dopo diverse esperienze all’estero perché era forte la voglia di  costruire qualcosa di importante nella mia terra. Sono emozionato e orgoglioso. La Guida Michelin è un riconoscimento ambitissimo e sono profondamente grato al grande lavoro di squadra che ha portato il ristorante Otto Geleng a questo risultato”.

“Sono molto orgoglioso di Roberto Toro e di tutto il team di Taormina – ha commentato Robert Koren, senior vice president Emea di Belmond – che ha creduto e lavorato con passione per dare vita all’esperienza unica del ristorante Otto Geleng. Si tratta di un riconoscimento importante per Belmond Grand Hotel Timeo, per la Sicilia e il gruppo Belmond. La gastronomia è uno dei pilastri su cui si basa il senso di autenticità e la nostra cultura dell’ospitalità, fatta di esperienze culinarie indimenticabili”.

In Sicilia un’altra Stella Michelin è stata consegnata al ristorante Zash dell’omonimo boutique hotel a Riposto, in provincia di Catania.