edizione Sicilia
Da violinisti ad esperti in ospitalità: a Monreale apre l’Opera Boutique Rooms
notizia pubblicata 08 Novembre 2019 alle ore 12:50 nella categoria Ospitalita'

Dopo aver girato mezzo mondo in tournée e aver calcato i palcoscenici dei teatri più importanti, i violinisti Carlo La Bruna e Antonella Romano hanno deciso di dedicarsi all’accoglienza turistica offrendo soluzioni di ospitalità ad hoc per i turisti che scelgono di visitare Palermo e Monreale.

E a giugno scorso hanno aperto Opera Boutique Rooms, che più che essere un affittacamere tre stelle offre servizi da boutique hotel con un tema dominante: l’opera. Situato, non a caso, in una palazzina dei primi del ‘900 in via Giuseppe Verdi a Monreale, a 200 metri dal Duomo, dispone di 4 camere più due suite dotate ciascuna di sauna a infrarossi, per un totale di 14 posti letto. Ognuna delle stanze è dedicata a un’opera lirica di Verdi, dall’Otello a Rigoletto.

Ma per i clienti che prenotano più di due pernottamenti, a disposizione c’è anche il transfer gratuito dall’aeroporto alla struttura e non solo, perché La Bruna, con la sua Fiat Multipla da sei posti, offre il servizio navetta gratuito per Palermo e all’occorrenza consiglia gli itinerari ai suoi ospiti, o addirittura li accompagna come ogni buon padrone di casa. Inoltre, gli ospiti possono anche decidere di assaggiare la cucina tipica locale preparata in loco da Antonella – avendo anche la licenza per la ristorazione, come ricorda orgogliosamente Carlo La Bruna –  e magari scoprire anche i segreti dei piatti tradizionali siciliani affiancando la cuoca.

Le tariffe a camera vanno da 55 a 110 euro inclusa la colazione, variabili secondo periodo e tipologia, e sono commissionabili per gli agenti di viaggio che, tramite il sito, possono direttamente conoscere le condizioni e concordare con i padroni di casa i servizi.

www.operaboutiquerooms.it