edizione Nazionale
Il calciatore John Arne Riise pubblicizzerà Ko Panyi e il suo campo galleggiante
notizia pubblicata 13 Novembre 2019 alle ore 10:00 nella categoria Esteri

Tourism Authority of Thailand(TAT) ha scelto il leggendario terzino sinistro di Roma e Liverpool, Arne Riise come protagonista di uno spot online nella baia di Phang Nga per promuovere lo sviluppo sostenibile della comunità a Ko Panyi e l’iconico campo da calcio galleggiante. Il cortometraggio sarà trasmesso tramite Dugout, il sito web dedicato al calcio, a partire dal 28 novembre 2019.

Riise è andato con TAT a esplorare molte delle attrazioni turistiche della Baia di Phang Nga. Oltre a Ko Panyi, ha visitato Ko Lot, Ko Yao Noi, James Bond Island (Ko Tapu) e ha fatto anche canoa in mare. A Ko Panyi, Riise ha sorpreso un gruppo di bambini locali giocare sul campo di calcio galleggiante dell’isola, li ha coinvolti in una partita improvvisata e in una sessione di Sepak Takraw.

“Quando mi è stato detto per la prima volta del campo da calcio galleggiante sull’oceano la mia reazione è stata: come è possibile? È incredibile che i bambini locali possano giocare a calcio con i loro amici e interagire. Dimostra che si può davvero giocare a calcio ovunque e mettere in relazione le persone. Ho pensato che fosse bellissimo”, ha detto Riise.

Oggi l’isola è una destinazione turistica famosa per il pesce fresco e le perle, e per il suo campo da calcio galleggiante. Il viaggio organizzato da TAT ha fornito a Riise uno spaccato della Thailandia che non aveva avuto molto tempo di godersi nel corso della sua carriera professionale. In passato, era stato in Thailandia solo per amichevoli o in una tournée. Questo è stato davvero il primo viaggio in cui ha avuto modo di scoprire quanto sia incredibile il Paese che ora è diventato una delle sue destinazioni di viaggio preferite al mondo.

http://turismothailandese.it https://tatnews.org/