edizione Nazionale
Delta, il cda nomina Richard Anderson nuovo ceo
notizia pubblicata 27 Agosto 2007 alle ore 13:30 nella categoria Compagnie aeree

Richard H. Anderson è stato nominato dal cda di Delta Air Lines nuovo chief executive officer. Anderson, che succede a Gerald Grinstein, diventa l’ottavo CEO nella storia di Delta, giunta al suo 78° anno. Il nuovo ceo vanta un’esperienza quasi ventennale nel settore dell’aviazione e ha ricoperto posizioni di rilievo in importanti aziende americane: executive vice president di UnitedHealth Group; chief executive officer di Northwest Airlines; staff vice president e deputy general counsel di Continental Airlines; e, più recentemente, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Delta. “Nelle prossime settimane – ha commentato Anderson – sarò soprattutto impegnato nell’ascoltare lo staff Delta per capire come possiamo migliorare ulteriormente il servizio al passeggero e posizionare l’azienda come un luogo ancora migliore dove lavorare”.
Dal 1 settembre, con la nomina di Richard Anderson, Gerald Grinstein, 75 anni, lascerà la sua posizione di CEO e membro del consiglio di amministrazione di cui ha fatto parte per 20 anni.
In aggiunta alla nomina di Anderson, il consiglio di amministrazione ha annunciato che l’attuale Chief Finacial Officer, Ed Bastian, sarà promosso a President and Chief Financial Officer, e riporterà direttamente ad Anderson.