edizione Nazionale
Scioperi controllori volo Enav: lunedì 25 novembre disagi per i viaggiatori
notizia pubblicata 21 Novembre 2019 alle ore 10:50 nella categoria Trasporti

Disagi in vista per i passeggeri lunedì 25 novembre a causa di una serie di scioperi, a livello nazionale e locale, proclamati dai controllori di volo dell’Enav. Saranno comunque garantite le prestazioni indispensabili. Il primo stop, nazionale, è di 24 ore, dalle 00.01 a mezzanotte, ed è proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta e Assivolo Q.

Sono previste inoltre, nello stesso orario, azioni di sciopero locale: Centro di Controllo d’Area di Padova – indetto da Fit-Cisl; Centro di Controllo d’Area di Brindisi – indetto da Uiltrasporti e Ugl-Ta; Aeroporto Milano Linate – struttura Aro Cbo – indetto da Ugl-Ta; Aeroporto di Ancona Falconara – indetto da Ugl-Ta e Unica; Aeroporto di Perugia – indetto da Ugl-Ta.

Un altro stop locale di 4 ore, dalle 13 alle 17, interesserà Centro di Controllo d’Area di Roma – indetto da Filt-Cgil; Aeroporto di Roma Ciampino – indetto da Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta e Unica; Aeroporto di Bari – indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Unica; Aeroporto di Pescara – indetto da Ugl-Ta.