edizione Nazionale
Ai mercatini di Natale con aohostels.com nelle più belle città d’Europa
notizia pubblicata 27 Novembre 2019 alle ore 10:10 nella categoria Alberghi

Manca poco più di un mese alla fine del 2019, e in molte città fervono i preparativi per gli immancabili mercatini di Natale. Non è semplice trovare una sistemazione in questo periodo dell’anno, ma gli ostelli della catena tedesca aohostels.com possono essere la perfetta soluzione per dormire in centro città a un ottimo prezzo, offrendo una sistemazione comoda, accogliente, con tanti servizi e per tutte le tasche.

Ecco, quindi, qualche idea di città dove vivere la magia dei mercatini di Natale senza spendere troppo:

VIENNA 15 novembre – 26 dicembre 2019
Un vero classico quando si parla di mercatini di Natale; Vienna da anni ospita uno dei più bei mercatini d’Europa. La città viene avvolta in un’atmosfera quasi fiabesca, con musiche, luci e decorazioni che lasciano senza fiato. Le casette di legno, tipiche dei mercatini di Natale, sono sparse in diverse zone e vie della città, ma il punto centrale è Rathausplatz.
Dove dormire a 20 minuti di tram dalla piazza del Municipio:
ao Wien Hauptbahnhof prezzi a partire da 20,17 euro a persona/notte;

AQUISGRANA 22 novembre – 23 dicembre 2019
La piccola cittadina di Aachen (Aquisgrana) si trova nella regione del Nord Reno-Westfalia, vicino all’Olanda e al Belgio. E’ una piccola cittadina, ma molto famosa, in quanto scelta come sede del Sacro Romano Impero da Carlo Magno. Il mercatino di Natale di Aquisgrana si tiene ogni anno nella zona attorno al Municipio.
Dove dormire a 15 minuti a piedi dal centro:
ao Aachen Hauptbahnhof prezzi a partire da 34,77 euro a persona/notte

PRAGA 30 novembre 2019 – 06 gennaio 2020
Visitare Praga durante il periodo natalizio è un’esperienza davvero suggestiva. I mercatini di Praga sono tra i 10 più belli d’Europa e si estendono in diverse zone della città, ma la parte più visitata è sicuramente la Città Vecchia dove si trova il grandissimo albero di Natale che viene acceso il primo sabato dell’Avvento.
Dove dormire a 30 minuti da Piazza San Venceslao:
ao Prague Rhea prezzi a partire da 10,27 euro a persona/notte

LIPSIA 26 novembre – 23 dicembre 2019
Dopo Dresda, Lipsia ospita il secondo mercatino di Natale più antico della Germania che risale addirittura al 1458, quando fu messo il primo abete nella piazza centrale della città. A Lipsia, la città più grande della Sassonia, ci sono ben 300 stand, una ruota panoramica alta 38 metri, un villaggio finlandese con specialità scandinave e un grandissimo calendario dell’Avvento.
Dove dormire a 10 minuti a piedi da Augustusplatz:
a&o Leipzig Hauptbahnhof prezzi a partire da 27,14 euro a persona/notte

COLONIA 25 novembre – 23 dicembre 2019
La storica città tedesca di Colonia, adagiata sulle sponde del Reno, oltre a ospitare il famoso Duomo Patrimonio UNESCO, ospita ogni anno un grandissimo mercatino di Natale.
Dove dormire a 3 minuti a piedi dal Duomo:
a&o Köln Dom prezzi a partire da 42,40 euro a persona/notte