Il Salento, meta indiscussa di estrema bellezza e meraviglie, è la meta perfetta per le vacanze estive e questo è dovuto anche al fatto che tante sono le strutture incantevoli e confortevoli che permettono di soggiornare in maniera eccellente come l’Acaya Golf Club Resort, un resort 4 stelle, situato nell’omonima Acaya, a soli 10 km da Lecce.
Trascorrere una vacanza all’insegna dello sport e soprattutto della pace per l’atmosfera di benessere e tranquillità è il desiderio di tutti coloro che amano rilassarsi a contatto con la natura.
Immerso completamente nel verde, la bellezza paesaggistica che offre è a dir poco straordinaria. La particolarità di questo resort è il suo campo da golf disegnato dal noto Studio Americano: lo Hurzdan-Fry.
Un campo da 18 buche che si estende per quasi 6200 metri.
Il terreno del campo è semplicemente perfetto, studiato nei minimi particolari affinché i colpi delle palline siano in perfetta armonia con l’erbetta e il terreno.
L’ultima ristrutturazione dell’Acaya Golf Club risale al 2007 e da allora il campo e il club sono sempre più scelti da molti appassionati di questo affascinante sport.
Uno dei punti di forza più apprezzati è sicuramente quello di essere totalmente ecosostenibile nel quale viene fatto un corretto consumo delle acque.
Un progetto di ingegneria idrica molto sofisticata e perfetta dove un susseguirsi di laghetti e ruscelli irrigano in maniera uniforme tutto il prato rendendolo sempre rigoglioso e verde, assorbendo l’eccesso di acqua, che poi verrà utilizzata nella prossima innaffiatura.
Per maggiori informazioni, si può consultare il sito del Circolo di Acaya: www.acayagolfclub.com.
La bellezza dell’Acaya Golf Club Club gli ha permesso di diventare uno dei più rinomati e importanti centri di golf, non solo del Salento, ma anche di tutta la Puglia.
Un orgoglio evidenziato anche per lo splendido clima che spesso si presenta in zona in quanto è sempre soleggiato, ma anche leggermente ventilato. Il clima perfetto e il paesaggio che circonda il campo da golf, si trasforma nell’ambiente ideale per i golfisti che possono cimentarsi nelle loro partite in piena serenità e relax.
All’Acaya Golf Club Resort non ci si annoia mai perché offre tanti servizi a cui sarà impossibile rinunciare.
Per tutti gli appassionati del mare, la sua spiaggia convenzionata e ben attrezzata, permette di godere del mare cristallino del Salento con la possibilità di fare un’escursione in barca interessante e indimenticabile.
Da non sottovalutare dopo aver visto il mare salentino, le due piscine all’aperto del resort, attrezzate con lettini e ombrelloni.
Entrambe sono adatte anche per i più piccoli e una è situata nel cuore della struttura e l’altra nel parco.
Dopo aver giocato a golf, è arrivato il momento di rilassarsi nella SPA.
Più di 1.200 metri quadrati di puro benessere in cui è possibile prendersi cura di sé stessi grazie anche all’eccellente brand Clarins.
Vasca idromassaggio, cromoterapia, sauna, doccia finlandese ed emozionale, area tisaneria, frigidarium e tanto altro, trattano il cliente con dolcezza e delicatezza.
Immergersi in questa meravigliosa area del benessere sarà rigenerante e soprattutto molto piacevole.
Al Resort si ha la possibilità di pranzare e cenare nei due eleganti e raffinati ristoranti presenti, nel quale si potranno assaggiare piatti tradizionali salentini, ma rivisitati dalle mani ingegnose degli chef.
Non mancano anche le proposte nazionali e internazionali preparate sempre con cura ed eleganza pronte a deliziare il palato dei clienti.