edizione Nazionale
Albatravel: è online la nuova piattaforma treni
notizia pubblicata 04 Dicembre 2019 alle ore 12:53 nella categoria Tour operator

Albatravel è più attiva che mai ed è protagonista di un rinnovamento della piattaforma albatravel.com, con una serie di innovazioni tecnologiche in grado di trainare il settore nel futuro delle prenotazioni. Prima novità il lancio della piattaforma treni.
“Siamo orgogliosi di annunciare che il nuovo sistema di prenotazione treni è online e anticipa le ulteriori implementazioni che arriveranno nel 2020. La trasformazione che stiamo intraprendendo è una naturale evoluzione della nostra società che continua a crescere e ora ha bisogno di un supporto tecnologico all’altezza dei volumi che gestisce”, commenta Luca Fenzo, DG di Albatravel – WHL.

“Abbiamo completamente rinnovato il sistema di prenotazione della biglietteria ferroviaria con un’interfaccia alla quale sono stati apportati miglioramenti alla navigazione, delineandone una struttura innovativa e semplice da usare grazie ad sistema di filtri, di scelta delle tariffe e visualizzazione delle condizioni di applicabilità completo ed efficace, ma soprattutto veloce e performante, permettendo di arrivare alla conferma in pochi semplici click – aggiunge Luca Riminucci, direttore vendite Albatravel – La nuova piattaforma fornisce la ricerca integrata della biglietteria di Trenitalia e Italo, potendo scegliere durante la prenotazione la migliore combinazione tariffaria disponibile per la singola tratta. Sarà inoltre possibile prenotare un itinerario multi tratta anche su tipologie di trebisonda diversi e prenotare anche i treni internazionali inseriti nel sistema di prenotazione Trenitalia. Molteplici le funzionalità di ricerca e prenotazione: accesso a tante tariffe promozionali sia per tipologia di viaggio (andata e ritorno in un giorno, weekend, ecc…) o di passeggero (young, senior, ecc…), con possibilità di scegliere il posto con supplemento (previsto da Trenitalia), inserire eventuali codici promo in possesso del viaggiatore e/o gestire le Cartafreccia. Insomma, un sistema completo in grado di aiutare effettivamente le adv nella scelta delle tariffe. E non solo, si possono effettuare modifiche e cancellazioni post vendita anche per singoli passeggeri e singole tratte”.