edizione Nazionale
Il Marocco secondo King Holidays, in adv il nuovo catalogo
notizia pubblicata 05 Dicembre 2019 alle ore 10:41 nella categoria Senza categoria

King Holidays ha scelto la splendida madrasa Al Attarine di Fes per introdurre la programmazione dedicata al Marocco, sulla copertina della nuova edizione del monografico già in tutte le adv e sfogliabile anche online sul sito www.kingholidays.it.

Realizzato con il contributo dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco e sostenuto da una campagna pubblicitaria in co-marketing, il catalogo è valido fino a ottobre 2020 e si riconferma un vero e proprio punto di riferimento sulla destinazione, per quantità e varietà delle proposte disponibili.

“Il nostro asset competitivo – dice Barbara Cipolloni, product manager King Holidays – sono le King Experience: itinerari, escursioni e proposte dinamiche ed interattive, nate dalle emozioni vissute in prima persona dai programmatori, che hanno provato direttamente tutti i viaggi e hanno lavorato insieme ai corrispondenti locali per migliorarli e affinarli in funzione delle aspettative della nostra clientela”.

Una delle novità principali del catalogo è ‘Marocco Esclusivo’, tour di gruppo di 8 giorni con almeno 2 partenze garantite ogni mese, confezionato ad hoc per i clienti King Holidays. Dopo la visita di Casablanca e delle città imperiali di Rabat, Meknes e Fes, l’itinerario devia verso sud e attraversa il Medio Atlante, fino a raggiungere il deserto del Sahara. Qui si trascorrere una notte in un campo tendato, sotto il cielo stellato dell’Erg Chebbi. In programma anche un pranzo in un ristorante all’imbocco delle Gole del Todra e una visita alla Kasbah di Ait Ben Haddou. Gran finale a Marrakech, dove si partecipa ad una cena tipica allestita in un antico palazzo della medina.

Novità in chiave esperienziale anche per ‘Marocco: Colori e Sapori’, tour di 8 giorni disponibile su base individuale con trasferimenti privati. L’itinerario si concentra sulla regione di Marrakech, regalando diverse attività fuori dal comune: il secondo giorno, ad esempio, si soggiorna in un campo tendato nel deserto roccioso dell’Agafay. Dopo un rilassante massaggio all’aria aperta nel deserto, l’itinerario prosegue alla volta di Essaouira. Tra le altre esperienze particolari, un originale giro in calesse per le vie di Marrakech e una sosta nei Giardini Majorelle. Il viaggio prosegue con una visita al museo dedicato a Yves Saint Laurent e termina con una rilassante seduta di hammam con massaggio, seguito da una tazza di tè alla menta, da sorseggiare su una terrazza panoramica affacciata su piazza Djema El Fna.

Ultima novità del catalogo è ‘Best of Morocco’, il tour di gruppo più completo in assoluto, con 21 partenze nel corso dell’anno. L’itinerario, di 10 giorni, abbina il classico tour delle città imperiali con un’estensione a sud, fino a Merzouga e Ouarzazate, e con un’inedita parentesi dedicata al nord che comprende Tangeri, le cascate di Ouzad e Chefchaouen, “la Perla Blu del Marocco” con le sue viuzze suggestive e le case con le porte e le finestre decorate in azzurro.

Tra i classici in catalogo, tornano ‘Le Città Imperiali’ e ‘Sud e Kesbah’. Riconfermati anche altri due best seller: ‘Marocco Discovery’ e ‘Marrakech Express’. Sul fronte dei tour organizzati su base individuale, viene riproposto anche ‘Panorama del Marocco’. Chiudono la programmazione i soggiorni individuali a Marrakech e le proposte mare.

Nel caso di Marrakech, oltre ad una rinnovata selezione di hotel e riad, viene data la possibilità di personalizzare il soggiorno con diverse escursioni, tra cui le visite ad Essaouira, alla Valle di Ourika, alle Cascate di Ouzoud e al deserto di Agafay. Per quanto riguarda i soggiorni mare, invece, la scelta spazia tra Agadir ed El Jadida.