edizione Nazionale
TAP Air Portugal riceve 30° nuovo aeromobile e saluta ultimo Airbus A330
notizia pubblicata 06 Dicembre 2019 alle ore 12:30 nella categoria Compagnie aeree

TAP celebra un altro traguardo nel rinnovamento della propria flotta. Con la cessazione dell’operatività dell’Airbus A330 con denominazione CS-TOG, il vettore ha ora una flotta completamente rinnovata, una delle più moderne al mondo.

Dismettendo l’ultimo velivolo con il vecchio concept di cabina, la flotta lungo raggio di TAP è ora completamente rinnovata e vanta un’età media di 3,9 anni, mentre solo un anno fa aveva una media di 15 anni. Ciò significa anche che tutti i passeggeri TAP che scelgono itinerari intercontinentali ora potranno godere di un’esperienza di viaggio contraddistinta dai più alti standard di servizio e di comfort, con il conseguente miglioramento del NPS (Net Promoter Score – mostra il tasso di soddisfazione dei passeggeri).

L’aeromobile a lungo raggio appena consegnato a TAP offre ai passeggeri un sistema di intrattenimento all’avanguardia e una connessione Wi-Fi con messaggi di testo gratuiti; inoltre gli A330neo TAP sono tutti dotati del moderno e sofisticato concept di cabina Airspace by Airbus.

In seguito alla dismissione degli Airbus A330-200 CS-TOG lo scorso 29 novembre, tutti i voli transatlantici ora sono operati con i nuovi aeromobili o con quelli dotati degli interni di cabina moderni che offrono ai passeggeri i massimi livelli di comfort. Questo processo di ammodernamento della flotta entrerà nella storia dell’aviazione civile come una delle trasformazioni di flotta più veloci al mondo.

Un anno fa TAP aveva quattro Airbus A340 e 17 A330ceo nella propria flotta a lungo raggio. Questa è ora composta da 17 Airbus A330neo, quattro Airbus A321 LR e sette Airbus A330ceo con interni di cabina completamente ammodernati e allineati secondo il nuovo standard di comfort TAP.

Questa flotta più moderna consente a TAP di continuare a investire nell’eccellenza delle proprie operazioni, aprendo nuove rotte, espandendo il network di destinazioni e diversificando i mercati in cui opera.