edizione Nazionale
Arriva in Italia ‘Hostmaker Essential’, soluzione professionale per chi affitta case online
notizia pubblicata 09 Dicembre 2019 alle ore 10:00 nella categoria Turismo

Arriva in Italia Hostmaker Essential, un nuovo servizio completamente digitale pensato per garantire ai padroni di casa e ai professionisti di settore la massima redditività dei propri immobili grazie ad una gestione ottimizzata e su misura degli affitti online.

Dalla realizzazione delle inserzioni alla scelta delle foto più adatte per ogni annuncio, fino alla distribuzione su tutti i portali di home rental come Airbnb, booking.com, HomeAway, VRBO, Holidays Letting, Hostmaker Essential offre la possibilità ai professionisti dell’home rental e ai proprietari di immobili di presidiare con le proprie offerte tutti i portali online attivi nel settore degli affitti a breve e medio termine.

Soluzione automatizzata e multicanale, la piattaforma si adatta perfettamente alle esigenze di ogni padrone di casa gestendo in maniera coordinata e simultanea le prenotazioni in calendario secondo la strategia migliore per massimizzare i rendimenti e ridurre i periodi in cui l’immobile risulta sfitto.

Inoltre, grazie a un algoritmo proprietario tecnologicamente avanzato di nome ‘Daisy’, Hostmaker Essential offre un sistema di definizione del pricing per gli annunci attraverso un confronto regolare e progressivo con le offerte concorrenti presenti sul mercato. Zona e metratura dell’abitazione, servizi e comfort proposti, periodi di disponibilità, numero di ospiti e durata della loro permanenza: sono solo alcuni dei 15 diversi criteri di valutazione che Daisy prende in considerazione per stabilire il prezzo ottimale per ogni annuncio.

Libero da oneri e responsabilità di gestione, il proprietario dell’immobile può dedicarsi a migliorare l’esperienza di soggiorno dei propri ospiti controllando comodamente, attraverso una dashboard online, la crescita del proprio business e la revenue collection ottenuta sui diversi portali.

“Hostmaker Essential è stata pensata in primo luogo per quei property manager che hanno già competenze ed esperienze nella gestione di più immobili. E che, così, possono beneficiare di un qualificato supporto commerciale e digitale accessibile in qualsiasi momento – racconta Nakul Sharma, CEO di Hostmaker – Ma questa soluzione può rivelarsi molto utile anche per quei proprietari di abitazioni di pregio, magari dislocate lontano dai centri storici o in località meno note al turismo di massa, che in questo modo possono ottimizzare al massimo business e servizio da loro offerto”.

 

Il servizio è disponibile all’indirizzo hostmaker.com dove i clienti – anche quei proprietari di immobili che hanno ancora poca esperienza con il mercato degli affitti a breve termine online – potranno iniziare fin dal subito a sperimentare l’impatto del servizio sul proprio business iscrivendosi alla piattaforma in modo assolutamente gratuito e stimando con facilità i possibili guadagni che possono ottenere dalle loro abitazioni.

La soluzione Hostmaker Essential va a integrare l’efficiente servizio ‘chiavi in mano’ che la società londinese, attiva in 9 delle più grandi città del mondo (Roma e Firenze in Italia) e in 6 diversi Paesi, già offre fin dalla sua fondazione nel 2014.