edizione Sicilia
Una web serie racconta la Sicilia più autentica e nascosta
notizia pubblicata 11 Dicembre 2019 alle ore 10:02 nella categoria Video Web 2.0

È già pronto il trailer de ‘Il venditore di ispirazioni’, una web serie in otto puntate di circa 12 minuti ciascuna, prodotta da Melqart Productions, realizzata con il sostegno dell’assessorato regionale al Turismo, tramite Sicilia Film Commission, nell’ambito del programma ‘Sensi Contemporanei’.

Il progetto ha partecipato al bando promosso dalla Regione, dedicato agli under 35, per la realizzazione di web series. Sarà presentata al pubblico in due date siciliane: la prima venerdì 13 dicembre, alle 16.30, nel centro sperimentale di cinematografia, ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo; e poi domenica 15, alle 18, a Erice, nel Teatro Gebel Hamed.

Nata dall’entusiasmo di un gruppo di giovani siciliani ‘Il Venditore di Ispirazioni’ è un’avventura gigantesca che li porterà a scoprire la Sicilia più autentica e nascosta. Con perseveranza, tenacia e voglia di fare bene e di fare scoprire al mondo la bellezza della loro terra, realizzano un prodotto seriale e cinematografico che va ben oltre il finanziamento stanziato. Grazie a tanti piccoli ma fondamentali sponsor, passo dopo passo, ripresa dopo ripresa, è nata una serie che intreccia la fantasia ad un territorio, ma anche la storia alla contemporaneità, il sogno e la realtà.