edizione Nazionale
Bangkok sul podio delle 100 città più visitate al mondo nel 2019
notizia pubblicata 13 Dicembre 2019 alle ore 10:20 nella categoria Esteri

La ricerca ‘Top 100 City Destinations’ di Euromonitor International certifica una volta di più lo status di Bangkok quale leader assoluta del turismo mondiale. Con 25.8 milioni di turisti nel 2019, la capitale della Thailandia si assicura il secondo posto fra le 100 città più visitate al mondo, preceduta solo da Hong Kong.

È quanto risulta dal nuovo report pubblicato dalla società di analisi Euromonitor International. I dati presi in esame riguardano 400 città, e hanno portato alla definizione della classifica delle prime 100 destinazioni più amate dai turisti a livello mondiale. Non essendo ancora terminato l’anno, le cifre si basano su previsioni elaborate tenendo conto dei numeri più aggiornati e recenti a disposizione.

Per definire la classifica sono stati conteggiati gli arrivi dei turisti internazionali (in viaggio business o leisure) che sono rimasti nelle città oggetto di analisi per almeno 24 ore provenendo dall’estero. Non rientrano nel calcolo i visitatori che hanno fatto tappa nelle città per meno di una giornata, i dipendenti delle aziende che risiedono all’estero per brevi periodi e i turisti delle crociere.

Per approfondimenti e dettagli http://turismothailandese.ithttps://tatnews.org/