edizione Nazionale
China Airlines festeggia 60 anni di volo con un logo speciale
notizia pubblicata 16 Dicembre 2019 alle ore 11:00 nella categoria Compagnie aeree

China Airlines spegne oggi 60 candeline. “Il 16 dicembre è una data estremamente importante – rende noto il vettore – Segna i 60 anni di volo che la compagnia celebra con orgoglio e commozione. Fondata a Taiwan il 16 dicembre 1959 con un numero iniziale di appena 26 dipendenti ed una flotta di soli 3 aeromobili, la compagnia nel 1966 ha inaugurato il primo volo internazionale da Taipei al Vietnam. Nel 1970 i primi voli transoceanici verso gli Stati Uniti e nel 1983 si sono aperte le rotte verso l’Europa”.

La compagnia aerea opera sul mercato italiano da 25 anni e vola non-stop da Roma a Taipei con aeromobili A350-900 Ewb, dotati di 3 classi di servizio: Business, Premium Economy, ed Economy. In Europa vola attualmente da Roma, Amsterdam, Francoforte, Vienna e Londra.

“Sapevamo che quello di oggi sarebbe stato un giorno speciale, ma l’intero anno 2019 è stato dedicato a festeggiare questo importante traguardo – afferma Roberta Graziani, responsabile Marketing Italia del vettore in Italia – è stato creato un logo dedicato, il cosiddetto ‘Sixty to Go’, che con la forma sinuosa di un ‘GO’ a otto orizzontale, vuole indicare il simbolo dell’infinito ‘∞’ e richiama i colori aziendali blu e rosso. Ben 6 aeromobili della flotta sono stati caratterizzati con la livrea dell’anniversario, l’ultimo dei quali ci è stato consegnato il 3 dicembre scorso. Anche i calendari 2020, arrivati la scorsa settimana ed ispirati al tema ‘Lo spirito di China Airlines, i colori di Taiwan’, celebrano il 60° anniversario e vogliono rimarcare l’evoluzione culturale della Compagnia nel corso della sua lunga storia”.