edizione Sicilia
A Castelbuono fari accesi sull’ospitalità diffusa. Rentopolis Sicilia ci crede
notizia pubblicata 16 Dicembre 2019 alle ore 09:58 nella categoria Territori

Castelbuono punta sull’ospitalità diffusa. La giunta comunale ha approvato da poco il regolamento sull’albergo diffuso che consentirà al borgo madonita di aprirsi a questo tipo di ospitalità che negli ultimi anni ha acquisito un’importanza sempre maggiore. Tanto che anche RENTOPOLIS SICILIA ha deciso di investire su Castelbuono e per mercoledì 18 dicembre, alle ore 9.30, ha organizzato presso la Sala delle Capriate (Badia) un incontro dal titolo “Il Turismo esperienziale sbarca a Castelbuono con l’ospitalità diffusa”. Si tratta di un’occasione per presentare a tutti coloro che sono coinvolti nello sviluppo turistico il progetto di ospitalità internazionale diffusa (Albergo diffuso).

Rentopolis infatti consente anche ai piccoli proprietari di gestire l’immobile a 360 gradi (dal check-in ai pagamenti), utilizzare una piattaforma digitale efficiente e completa con cui automatizzare tante incombenze burocratiche e fiscali, pubblicizzare su oltre 40 portali online (tra cui Airbnb, Booking.com, Expedia, HomeAway), variare dinamicamente i prezzi per migliorare le performance, accogliere il cliente con tecnologie all’avanguardia (dalla domotica al tablet in ogni appartamento, da cui ad esempio poter prenotare il ristorante o il teatro, scegliere itinerari del territorio o noleggiare un’auto).

All’appuntamento di mercoledì a Castelbuono parteciperanno il sindaco Mario Cicero, l’assessore al Turismo Dario Guarcello, Pippo Glorioso segretario provinciale di Cna Palermo che illustrerà il bonus riqualificazione edifici e Angelo Re e Umberto Capilongo di Rentopolis Sicilia. Modera  Renato Dispenza.