edizione Nazionale
A BitMilano2020 tre giornate dedicate al mondo del lavoro
notizia pubblicata 18 Dicembre 2019 alle ore 10:30 nella categoria borse e fiere

La 40^ edizione di BitMilano conferma ‘Bit4Job’, l’evento di recruiting e formazione per il turismo, l’hospitality e la ristorazione. Un’area dedicata in cui si svolgeranno, oltre al Recruiting Day, eventi in contemporanea: 3 giornate dedicate al mondo del lavoro, alla formazione, agli incontri e al coaching, all’interno della manifestazione. I professionisti e gli studenti potranno effettuare colloqui, mettere a disposizione i propri curricula, partecipare ai seminari, informarsi su percorsi di studio e formazione, visitare i desk.

L’Arena Bit4Job include 5 aree: si parte da ‘Bit4Recruiting‘, dove i candidati incontreranno aziende leader dei settori del Turismo, Hospitality e Ristorazione per dei colloqui di lavoro. 15 attualmente le aziende che hanno confermato la propria partecipazione all’evento: Club Esse, Costa Crociere, GB Thermae Hotels, Club Med, I Grandi Viaggi, Hertz, HNH Hospitality, TH Resorts, GeturHotels, Gruppo UNA, Terme di Sirmione, Best Western Hotels & Resorts, QC Terme, Blu Hotels, Ready2Work. Le principali posizioni ricercate, più di 150 offerte in tutto, sono relative ai settori ricevimento, sala, bar, cucina e pasticceria, animazione e sport, SPA e benessere, piani e pulizie, manutenzione, management e direzione, customer service.

Bit4Education‘ è la zona in cui i visitatori potranno incontrare vari enti di formazione e specializzazione, conoscere le proposte formative e i corsi, master e workshop nei settori turismo e ospitalità. A oggi hanno confermato la loro presenza: Università Roma Tre, UET Milano, Pontificio Ateneo S. Anselmo, SIT- Scuola Italiana per il Turismo, Revenue Academy. La formazione e l’aggiornamento sono elementi strategici di ogni valido professionista, o di ogni giovane che vuole emergere, e quest’area ha l’obiettivo di permettere l’incontro diretto e il confronto tra i più rilevanti percorsi di formazione nel Turismo.

Bit4Training‘ sarà possibile incontrare e ascoltare gratuitamente i migliori esperti e consulenti del settore: il mondo del turismo e dell’ospitalità raccontato dai suoi stessi protagonisti.

Bit4Coaching‘ gli esperti career advisor di CV START saranno a disposizione dei candidati per consulenze personalizzate e consigli sulle migliori tecniche di ricerca di lavoro e sulle opportunità più adatte a raggiungere i propri obiettivi professionali.

Bit4Association‘ dove le associazioni professionali saranno insieme in un’unica area per incontrarsi & incontrarti. Ci sarà modo di conoscerle, informarsi su come sono organizzate, aderire e partecipare alle loro importanti attività, finalizzate alla valorizzazione della professione.