edizione Nazionale
Le proposte firmate Dimensione Turismo per scoprire la Birmania più autentica
notizia pubblicata 19 Dicembre 2019 alle ore 10:39 nella categoria Tour operator

Gli itinerari per il 2020 di Dimensione Turismo conducono alla scoperta della Birmania più autentica, ora Myanmar, perla del sud-est asiatico a piccoli gruppi con guida in italiano, partenza a date fisse da Milano con Singapore Airlines. Un’esperienza a 360 gradi per respirare a pieno la cultura birmana, tra templi maestosi, antica tradizione e natura incantevole.

L’itinerario è una selezione dei luoghi più belli della Birmania: Mandalay, con visita al monastero Shwenandaw, Amarapura, uno degli ultimi monasteri del paese, il Ponte U Bein, il più lungo ponte di tek al mondo con punto panoramico sulle colline di Sagaing e Pagoda Mahamuni con grande statua del Buddha coperto di foglie d’oro. Visita all’antica città reale di Mingun, con percorso in battello locale per osservare panorami e scene della vita fluviale. Visita alla zona archeologica di Mingun con l’immensa pagoda incompiuta, una campana di bronzo dal peso di 90 tonnellate, e la pagoda Myatheintan, costruita con particolari spire bianche, simboleggianti monti mitologici.

Monywar, una delle più grandi sorprese e gioielli nascosti del Myanmar: visita alle grotte di Po Win Daung con più di 900 caverne scavate nella collina con all’interno numerose statue e affreschi con storie del Buddha. Sempre a Monywar, visita alla Pagoda di Thambodday.

Altra tappa alla scoperta della Birmania più autentica è Bagan, una delle località più affascinanti del Paese, nominato nel 2019 Patrimonio UNESCO dell’umanità.

La magia del Lago Inle con le pagode risalenti al XIII secolo che circondano un antico monastero. Attraversando una foresta di bambù, si giunge al monastero Nga Pha Kyaung e alla grande pagoda Phaung Daw U Kyaung, la più importante dello Stato degli Shan. Altra tappa è Yangon con l’imponente Shwegadon Pagoda. E’ possibile estendere con supplemento il tour con un soggiorno-mare a Ngapali, lungo le coste del Golfo del Bengala, sull’Oceano Indiano: 4 giorni-3 notti. In alternativa è possibile un’estensione di 3 giorni-2 notti alla scoperta della Roccia d’Oro, monumento buddhista di rara bellezza, simbolo religioso della Birmania. O infine un’esperienza alla scoperta della etnia Karen-Padaung con le famose Donne Giraffa che ornano il collo di anelli d’ottone sovrapposti: 3-giorni 2 notti.

Pacchetto di 10 giorni-7 notti proposto da Dimensione Turismo con quote in camera doppia a partire da 2.050 euro. Volo da Milano con Singapore Airlines, trasferimenti, pensione completa e guida in italiano. Partenze giornaliere a date fisse fino al 16 marzo.

www.dimensioneturismo.com