edizione Nazionale
Proietto di Silvestro alla guida di Ristoworld Italia
notizia pubblicata 23 Dicembre 2019 alle ore 11:33 nella categoria Associazioni

Cambio di guida a Ristoworld Italia, associazione di cucina, turismo e valorizzazione del Made in Italy di respiro nazionale con sedi anche all’estero. Il nuovo presidente è Marcello Proietto di Silvestro, 48 anni, sposato con due figli, di formazione classica e poi accademica, con un trascorso  nel campo giornalistico. Da oltre dieci anni lavora in strutture ristorative. Ha ricoperto il ruolo di segretario nazionale e direttore responsabile della rivista trimestrale Ristonews.

“Ristoworld Italia” realizza corsi professionali, seleziona ristoranti, garantisce formazione e consulenza strategica per le aziende ristorativo-alberghiere e convegnistica. L’associazione  ha anche un settore emergency riconosciuto con decreto ministeriale ed è già intervenuta in calamità naturali (Amatrice, Genova, l’Aquila).

“Una particolare attenzione- conclude- sarà rivolta agli studenti delle scuole alberghiere e degli istituti professionali di formazione, per aiutarli nel loro cammino di crescita e fornire loro le credenziali giuste per un ingresso autorevole nel mondo della ristorazione, un comparto strategico e pilastro dell’economia”.