edizione Nazionale
Europa meta al top per gli italiani per festeggiare il nuovo anno
notizia pubblicata 24 Dicembre 2019 alle ore 10:40 nella categoria Curiosita'

Per dare il benvenuto al 2020 il 90% degli italiani sceglie le capitali e le città europee, ma nella top 20 trovano posto anche New York e Dubai. Lo rivela un sondaggio di Hotels.com secondo cui tra le 10 destinazioni più ricercate, tre sono in territorio italiano, a conferma di quanto le vacanze di Capodanno siano un’ottima occasione per scoprire e godersi tutta la bellezza dell’Italia, approfittando dell’atmosfera magica che si respira in questo periodo a Roma, Venezia e Firenze.

“Gli italiani vogliono festeggiare la notte di Capodanno in grande stile e per questo le capitali europee e di tutto il mondo sono la destinazione perfetta. Tutte le grandi città sono, infatti, in competizione tra loro per realizzare le celebrazioni più spettacolari, dagli spettacoli pirotecnici alle sfilate”, ha detto Emma Tagg, Senior Global PR Manager di Hotels.com.

Il gradino più alto del podio lo conquista Londra, seguita da Roma e Parigi. Subito fuori da podio Amsterdam, Vienna, Praga, Venezia, Firenze, Barcellona, Berlino, Milano, New York, Madrid, Budapest, Monaco, Dubai, Lisbona, Innsbruck, Copenhagen e Cracovia.