edizione Nazionale
Ecco tutti i ponti del 2020 da sfruttare con pochi giorni di ferie
notizia pubblicata 30 Dicembre 2019 alle ore 11:29 nella categoria Cronaca

Alla vigilia del nuovo anno è già possibile organizzare i viaggi del 2020 che si prevede particolarmente generoso: con soli 8 giorni di ferie si potrà fare infatti un intero mese di vacanza. Si parte subito il 6 gennaio che cade di lunedì, un’ottima occasione per prolungare le vacanze di fine anno.

Il Carnevale comincia il 20 febbraio, giovedì grasso: in ogni angolo d’Italia si celebra con sfilate in maschera e feste per grandi e piccini. Pasqua si festeggia il 12 aprile, consentendo di fare una mini vacanza primaverile prima del 25, giorno della Liberazione, che, purtroppo, cade di sabato.

Il primo maggio, festa dei lavoratori, cade di venerdì: è un lungo fine settimana da sfruttare in qualche città d’arte o al mare per passeggiate e i primi bagni di sole.

La festa della Repubblica si festeggia il 2 giugno che è un martedì ed è un’ottima occasione per prolungare il weekend. Meno fortunate sono le feste del 15 agosto e del primo novembre che cadono, rispettivamente, di sabato e di domenica. Bisogna aspettare l’8 dicembre che è un martedì e che consente di fare un lungo ponte prima delle vacanze di Natale. Infine c’è Natale che nel 2020 cade di venerdì, proprio come San Silvestro.

(Foto di Gerd Altmann da Pixabay)