edizione Nazionale
Easyweeks TO: il nuovo anno inizia con ottimismo
notizia pubblicata 03 Gennaio 2020 alle ore 10:00 nella categoria Tour operator

Sull’onda dell’andamento del 2019, E-Week (operatore online di Easyweeks), pensa ad introdurre nuove destinazioni nel 2020 mantenendo lo stile pragmatico e attento ai particolari che lo caratterizzano.

“Il 2019 ha visto il riconoscimento del nostro modo di lavorare e il consolidamento del rapporto con le adv – spiega il managing director Gianna Forlastro – una crescita che ha portato apprezzabili risultati, riscontrabili sui prodotti proposti. È importante il rapporto che si sta creando con le adv, soprattutto perché basato sul passaparola e sull’affidabilità, non disponendo E-Week di una rete commerciale. Il main product Scandinavia è sempre in prima battuta tra le scelte degli agenti e, il 2019, ha visto una crescita del +10% rispetto allo scorso anno, una cifra ragguardevole, sebbene in un ambito di operatore di piccole dimensioni, ma che sta riscuotendo un buon livello di apprezzamento dei prodotti da parte delle agenzie e dei loro passeggeri.
Il nostro intento è una crescita attraverso proposte nuove e diversamente attrattive sul Nord Europa – prosegue Forlastro – ma non intendiamo fermarci qui. Abbiamo in mente di ampliare la programmazione, per orientarci verso altre destinazioni, oltre il Nord, e al quasi completamento dell’Oceano Indiano. Stiamo lavorando sulla programmazione Sri Lanka, Maldive e Mauritius.
L’ ‘Ile Maurice’ è stata elaborata in maniera differente da come già presente sul mercato per ribadire e riprendere un po’ il leit motiv delle nostre programmazioni: ‘il focus su cosa fare e vivere come i locali’. Le proposte su Mauritius si articolano in diversi pacchetti. Vi sono 3 proposte classiche mare per il segmento medio che guarda più al prezzo combinati tra zona est-ovest, nord-sud sulla base di 7 notti con possibilità di estensione, includendo negli stessi itinerari ed escursioni-esperienze sul territorio”.

E-Week pone l’accento su un fattore fondamentale: la differenza non tanto sul prezzo, ma sull’esigenza del cliente, mediando fra chi opta per il ‘puro’ soggiorno mare a chi invece vuole arricchire la propria esperienza di viaggio scoprendo aspetti dell’isola che spesso restano fuori dalle classiche vendite.

“Il 2020 sarà un anno dedicato alle diverse attività che coinvolgeranno le adv – aggiunge l’ad Manila Salvatelli- in particolar modo 2 ‘Fam Trip’ dedicati alle agenzie che hanno testato tramite i loro clienti il nostro prodotto Nord Europa. Vogliamo cementare i rapporti basandoli sull’aspetto umano, di interazione e di conoscenza del territorio”.