edizione Emilia Romagna
Modena, visite guidate speciali sulla Ghirlandina per l’Epifania
notizia pubblicata 03 Gennaio 2020 alle ore 10:45 nella categoria Beni culturali

La Ghirlandina, torre simbolo di Modena, nel 2019 ha registrato 63.669 visitatori, dei quali il 24% acquistati da visitatori stranieri. Con il nuovo anno ripartono le visite organizzare da Archeosistemi in collaborazione col Servizio comunale Promozione città e turismo econ due visite speciali in programma domenica 5 gennaio alle 18 e lunedì 6 gennaio alle 14.30 (prenotazione obbligatoria [email protected]).

Domenica 5 gennaio la visita guidata mostrerà i tesori d’arte delle Sale storiche di Palazzo Comunale. La visita guidata è gratuita ma si devono pagare 2 euro per l’ingresso alle Sale oppure vale il biglietto Unico Unesco a 6 euro che include la visita alle Sale Storiche, la salita alla Ghirlandina, i Musei del Duomo e la visita guidata all’Acetaia Comunale.

In occasione dell’Epifania con la formula ‘combo’ si può andare alla scoperta sia della Ghirlandina sia delle Sale Storiche del Palazzo Comunale.

La visita guidata è gratuita ma si devono pagare gli ingressi: per la Ghirlandina 3 euro per adulti (2 per studenti dai 6-26 anni, over 65 e gruppi di almeno 10 persone) più 2 euro per le Sale Storiche del Palazzo Comunale. Anche qui vale i biglietto Unico Unesco.

La stessa visita ‘Combo’ sarà riproposta domenica 19 gennaio, alle 17, con ritrovo nella biglietteria della Ghirlandina un quarto d’ora prima.