edizione Nazionale
L’Italia tra i Paesi più ricercati a livello globale
notizia pubblicata 07 Gennaio 2020 alle ore 12:42 nella categoria Curiosita'

Per il proprio studio annuale ‘Travel Trend’ il motore di ricerca viaggi globale Skyscanner.it ha indagato 4 punti fondamentali: i Paesi a livello globale più ricercati e in cui l’Italia è risultata essere in quinta posizione; le città con il maggiore incremento percentuale nelle ricerche dall’Italia, e con grande sorpresa Vienna, Malè e Lima hanno conquistato la cima della classifica; le città più convenienti su cui spuntare prezzi migliori rispetto agli anni precedenti, con Eindhoven, Fuerteventura e Siviglia che la fanno da padrone in Italia; e infine le città più ricercate con New York regina della top 10 e senza sostanziali cambiamenti rispetto all’anno precedente.

A livello globale i paesi più popolari sono risultati USA, Spagna e Giappone, subito dopo seguono Thailandia, Italia, UK, Turchia, Francia, Germania e Vietnam. L’Italia a livello mondiale occupa quindi la 5^ posizione tra i Paesi più ricercati.

Tra le città emergenti che hanno avuto i maggiori incrementi di ricerche voli dall’Italia nell’ultimo anno Skyscanner segnala: Vienna (+79%), Malè (+58%), Lima (49%). Tra le città che hanno visto scendere considerevolmente la media del prezzo dei biglietti dall’Italia ci sono tra le altre Eindhoven (-64%), Fuerteventura (-52%) e Siviglia (-52%).

Infine, tenendo conto delle ricerche effettuate dall’Italia, la top ten delle destinazioni più popolari è così composta: New York, Londra e Milano sul podio, seguite poi da Catania, Parigi, Bangkok, Barcellona, Amsterdam, Roma e Palermo. Nei fatti con quasi nessun scostamento rispetto all’anno precedente, una classifica ben salda e costante che definisce dove si concentrino le ricerche degli italiani, tanta Europa, tanta mobilità interna e l’unica eccezione il lungo raggio della rotta di Bangkok.